Calcio

Pordenone, occhi puntati su Gianluca Gaetano

Dopo la vittoria esterna contro la Salernitana, è tempo di mercato in casa Pordenone. Il patron dei ramarri, Mauro Lovisa, vuole consegnare un centrocampista di qualità a Tesser. L’indiziato principale è Gianluca Gaetano.

I ramarri sono tornati

Il Pordenone, finora, non è riuscito a replicare il brillante percorso svolto la scorsa stagione. Diverse sono state le difficoltà testimoniato dai troppi pareggi ottenuti. Insieme al Cosenza, infatti, i ramarri sono la squadra con più pareggi dell’intero campionato (ben nove). Nelle ultime 5 partite però, Tesser sembra aver ritrovato la giusta traccia da far seguire ai suoi ragazzi. Una sconfitta, un pareggio e addirittura tre vittorie, di cui l’ultima con la Salernitana.

L’ultima partita, vinta contro i granata, potrebbe essere un vero e proprio spartiacque per i neroverdi. Vincere all’Arechi non è cosa da tutti, soprattutto dal momento in cui i granata non perdevano in casa da oltre un anno. Nonostante una prestazione non propriamente brillante, il Pordenone ha dimostrato la stessa solidità difensiva dimostrata in gran parte della stagione precedente.

Gianluca Gaetano per rinforzare il centrocampo

Non è cosa nuova che il Pordenone stia cercando qualcuno a centrocampo. Si ha sempre avuto l’impressione che dopo la partenza di Burrai, non sia mai arrivato qualcuno in grado di ricoprire quel ruolo.

Come riporta Alfredo Pedullà, sembra che il classe 2000, Gianluca Gaetano, potrebbe vestire presto la maglia dei ramarri per questa seconda parte della stagione. Il talento scuola Napoli, attualmente in forza alla Cremonese, pare essere finito un po’ indietro nelle gerarchie di mister Bisoli. La volontà del calciatore è assolutamente quella di giocare il più possibile e a Pordenone questo suo desiderio potrebbe avverarsi.

Lo stesso patron Lovisa si è espresso sull’argomento: “Gaetano ci piace molto, nel nostro modulo sarebbe un giocatore importante. Con il Napoli c’è un ottimo rapporto e cercheremo di portarlo a Pordenone, adesso è alla Cremonese ma credo prevarrà la sua volontà, che è quella di venire a giocare da noi” – si legge su CalcioNapoli24.it.

Carmine Rinaldi

Credit Foto

Seguici su Facebook!

Back to top button