Calcio

Arezzo: niente play-off, testa alla prossima stagione

L’Arezzo non è tornato indietro sulla sua decisione: come preannunciato a fine Maggio infatti, non parteciperà ai play-off di Serie C. Una possibilità che la Lega ha dato alle squadre che sarebbero state coinvolte negli spareggi e che i toscani hanno voluto sfruttare. Così gli amaranto impiegheranno il tempo ricavato per organizzarsi al meglio in vista della prossima stagione.

Niente play-off per l’Arezzo

E’ terminata dopo 27 partite la stagione dell’Arezzo che ha deciso di non partecipare agli spareggi per la promozione. Alla base di questa scelta ci sarebbero state delle considerazioni di carattere sanitario ed economico. Come riferito dal presidente La Cava qualche giorno fa ad arezzonotizie.it, la spesa economica per una sola partita sarebbe stata elevata e senza la possibilità di avere delle entrate. Inoltre, sarebbe stata da tenere in conto anche la responsabilità del club nei confronti dei giocatori e dei dipendenti qualora uno di loro avesse contratto il Covid-19.

Alla fine i toscani hanno chiuso la loro stagione al nono posto in classifica con 53 punti. Un bottino frutto di 8 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte. La piacevole scoperta della stagione è stata Gabriele Gori, attaccante classe ’99 autore di 9 gol e 2 assist in questo campionato.

Verso la prossima stagione

A questo punto gli amaranto si concentreranno sulla preparazione della nuova stagione e dovranno fare i conti con le imminenti partenze di alcuni giocatori. In particolare i giovani Gori, Corrado e Volpicelli lasceranno la squadra per far ritorno alle compagini detentrici del loro cartellino. Chi potrebbe rimanere, a meno di offerte irrinunciabili, è Pissardo ed insieme a lui Daga.

In avanti il punto fermo resta capitan Cutolo, miglior marcatore della stagione con 11 reti. L’attaccante resterà legato all’Arezzo fino al 2021, come testimoniato dal rinnovo di contratto ufficializzato a Marzo. Il giocatore tra l’altro ha tutte le intenzioni di chiudere qui la sua carriera.

Back to top button