MetroNerd

ARF! Festival, un sabato con MetroNerd

Adv

Sabato scorso sono andata a fare una passeggiata all’Arf Festival, la fiera del fumetto tenutasi presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio dal 13 al 15 maggio. Parliamone insieme.

ARF! Festival, mostre

L’ARF! è un festival del fumetto interamente dedicato agli artisti italiani. L’occasione giusta per godersi qualche mostra a tema fumettistico. Una di quelle che ho ammirato lo scorso sabato è stata “ICONE” di Carmine Di Giandomenico, autore Marvel e DC e realizzatore del manifesto del festival di questo anno.

ARF! Festival, tantissimi autori

Durante questa edizione dell’ARF! sono stati tantissimi i fumettisti ospiti, che hanno tenuto panel e organizzato firmacopie.
Tra i nomi più noti spiccavano quelli di Giacomo Bevilacqua (creatore di “A Panda piace”) e Silver (ideatore di “Lupo Alberto”). Entrambi hanno tenuto delle brevi ma interessanti conferenze, rispondendo anche a tantissime domande.

ARF! Festival
Il panel di Silver

ARF! Festival, spendi e spandi

Ovviamente l’ARF! si è mostrata un’altra buona occasione per spendere i miei averi. Tra i tantissimi stand, tra cui un padiglione interamente dedicato ai più piccini, sicuramente quello che ha attirato più la mia attenzione è quello della Bad Moon Rising Production, publisher di “Zozze“, “Aborismi” e del magazine omonimo. Qui, come in tanti altri stand, era possibile acquistare ciò che si preferiva e ricevere una dedica dagli autori, dato che al festival era presente il team al completo. Insomma, una bell’occasione per portarsi a casa non solo un’opera che si desidera, ma anche la dedica personalizzata dagli autori.

ARF! Festival
Parte degli acquisti

Un resoconto…

Non ero mai stata all’ARF! Festival ma me ne avevano sempre parlato benissimo. Devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa, complice sicuramente il fatto che io sono un’amante del fumetto italiano e mi sono ritrovata praticamente in paradiso.
Una fiera piccola ma ben organizzata, con una bella atmosfera e che consiglio a tutti di visitare almeno una volta. Io ci tornerò sicuramente.

arf! festival
Alcune delle opere in vendita

Continua a seguirci per altre notizie

Federica Giorgi

Seguici su
Instagram

Adv
Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button