Cultura

Ariadna Hafez, la ballerina subacquea

In questo nuovo appuntamento con la nostra rubrica Passi di danza, scopriamo l’incredibile talento di Ariadna Hafez, la ballerina che danza sott’acqua. Parliamo infatti di una performance straordinaria, quella recentemente pubblicata sul profilo Instagram della ballerina.

Ariadna Hafez Navarro è una ballerina professionista, di nazionalità spagnola, nata il 3 marzo 1990. Si definisce inoltre amante del mare, ed è infatti una ballerina molto particolare: ama esibirsi sott’acqua. Riesce infatti a svolgere le sue performance in completa immersione, unendo la difficoltà di movimento dentro l’acqua alla resistenza all’apnea. Inoltre, oltre alla professione di ballerina, è anche modella e sportiva, essendo appunto apneista. La sua passione per il mare è evidente, già dal suo feed Instagram, dove la troviamo con il nome di @ariadna_hafez.

Ariadna Hafez - PhotoCredit: © ariadna_hafez on instagram.com
Ariadna Hafez – PhotoCredit: © ariadna_hafez on instagram.com

La recente performance di Ariadna Hafez

Ariadna ama l’oceano in ogni sua forma, tanto da avere il coraggio di ballarci dentro. La sua ultima performance, “Tang’o“, è frutto di 600 immersioni in notturna di un minuto e mezzo circa. Si tratta dunque di un tango travolgente, che coinvolge danza, apnea e giochi di luce. La realizzazione di questa performance è avvenuta grazie alla collaborazione della ballerina con nomi importanti dello spettacolo, come Bastien Soleil, regista, coreografo e istruttore di apnea subacquea.

Il ballo avviene a circa 10 metri sott’acqua ed è stata realizzata in Italia dalla ballerina spagnola, cresciuta alle Isole Canarie. Si tratta infatti della famosa piscina Y40 di Montegrotto Terme, in provincia di Padova. La potenza del tango unisce la fluidità dei movimenti del ballo, che si fondono perfettamente con l’acqua. L’ambiente suggestivo ci porta in mezzo all’oceano, lasciandoci, letteralmente, senza fiato.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook

Metrò

Back to top button