Per la première di Wicked: For Good a Singapore, la cantante ha fatto il suo grande ritorno alla magia di Glinda con un abito personalizzato Balenciaga, pensato da Pierpaolo Piccioli come se fosse stato soffiato da una fata in un laboratorio couture.
Ariana Grande è di nuovo dentro una bolla rosa per la premiere di Wicked: For Good a Singapore
Il vestito — un’esplosione di paillettes rosa pallido e riflessi lunari — gioca con il confine tra favola e fantascienza: bustier senza spalline, silhouette a bolle, e una coda che sembra fluttuare nell’aria. Da vicino, ogni singola paillette cattura la luce come una bolla di sapone intrappolata in un flash.
Glinda-core, ma con il filtro Balenciaga
C’è qualcosa di ipnotico nel modo in cui Ariana riesce a trasformare ogni red carpet in un set cinematografico.
Negli ultimi mesi ci aveva abituati al nero — vintage, strutturato, un po’ dark pop princess. Ma a Singapore ha deciso di switchare vibra e tornare al rosa, in un atto di pura method dressing da musical. È Glinda che incontra Balenciaga, con un tocco di cyber couture e un sorriso che dice “sono ancora quella ragazza, ma con un archivio moda da paura”.
L’arte del tour look
A curare ogni dettaglio, come sempre, il suo stylist Law Roach — l’uomo dietro ad alcune delle trasformazioni più iconiche degli ultimi anni (Zendaya docet).Insieme, hanno trasformato il tour stampa di Wicked in una vera e propria passerella globale: da vintage Gilbert Adrian a Bob Mackie, fino a questo look finale che sembra un epilogo sartoriale scritto in tulle e glitter.
Dietro le quinte, Piccioli ha pubblicato su Instagram una foto di Ariana che solleva l’orlo del vestito, metà ancora bianco, metà sogno. È il tipo di immagine che fa impazzire TikTok: “una principessa a metà costruzione”, il momento in cui la magia prende forma. E così, mentre il cast di Wicked si prepara per la tappa finale a New York. Cosa ci aspetterà?





