Gossip e Tv

Arisa, tutti gli amori della cantante: da Giuseppe Anastasi a Andrea Di Carlo

Arisa: al fianco della cantante dell’inno di Milano Cortina 2026 “Fino All’Alba” si sono succeduti due volti noti, lo storico fidanzato Giuseppe Anastasi e poi la recente liason con il manager Andrea Di Carlo.

Oggi l’artista di origini lucane sarà tra gli ospiti di “Domenica In” dove sarà protagonista di un’intervista realizzata dalla padrona di casa del salotto domenicale di Raiuno, Mara Venier. Nel 2007 Rosalba Pippa (vero nome di Arisa, ndr) vince una borsa di studio al CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol, aperto dal paroliere per formare i nuovi artisti della scena musicale. Durante il percorso di studi incontra il giovane siciliano Giuseppe Anastasi, assistente di metrica musicale al corso “Autori di testi”, con il quale intraprende un sodalizio professionale e sentimentale.

Arisa gli amori: la collaborazione con Giuseppe Anastasi ed il successo con Sincerità

Anastasi firma il brano Sincerità che segna il debutto al Festival Di Sanremo 2009 di Arisa nella categoria Giovani ed apre le porte del grande pubblico per l’artista. La storia tra i due prosegue fino al 2010 anno che vede il ritorno di Rosalba Pippa al Teatro Ariston con Malamoreno: Arisa e Giuseppe continuano la loro collaborazione con il brano La Notte (arrivato sul podio del Festival 2012 vinto da Emma ) e Controvento con il quale nel 2014 l’artista trionfa al 64esima edizione di Sanremo. E’ anche autore del brano Sensi di Anna Tatangelo: nel 2017 ha pubblicato il primo singolo 2089 contenuto nell’album Canzoni Ravvicinate Del Terzo Tipo pubblicato l’anno successivo. E’ sposato con la cantante Carlotta.

Nel dicembre 2020 un nuovo uomo è avvistato insieme ad Arisa: si tratta del manager dell’artista Andrea Di Carlo. una relazione travolgente e passionale che sembrava volgere al lieto con l’annuncio delle nozze previste per lo scorso settembre. Ospite di Domenica In” nel marzo 2021, la voce di Meraviglioso Amore Mio al termine di un filmato che la vedeva con il suo fidanzato scoppia in lacrime, lasciando presagire che le cose tra i due non andassero bene:

Arisa ed Andrea Di Carlo, perchè è finita?

Piango perché mi emoziono. Mi fa anche ridere, è una persona molto bella. Io sono molto credente, mi affido al cielo, quello che il cielo vorrà per me prenderò. Io tante cose non le so, non so tanto scegliere. Preferisco che le cose si compiano. Scusate a casa!

Fonte Domenica In

Dopo la partecipazione dell’artista al programma della zia d’Italia, aveva incontrato Di Carlo. Il manager aveva messo la parola fine sulla loro relazione:

Si è messa a piangere ma non ha neanche pronunciato il mio nome. Io sono innamorato. Domenica sera è venuta a casa mia, ero deluso e arrabbiato. Non accetto, che non voglia parlare di me in pubblico. Per me è finita, non torno indietro. Il matrimonio è annullato, mi sono ripreso l’anello”.

Fonte Oggi

Arisa sui social rispondeva all’ex:

“Lui ha un lavoro molto impegnativo, una ex moglie, tre figli, e io ho accettato tutto. Ma anche io ho una famiglia, ho mia sorella, la mia assistente, il mio staff. Faccio la cantante, ho un lavoro davvero impegnativo che lui deve saper accettare. Deve rispettare anche le mie scelte e non può dirmi ‘o me, o tutto il resto’. Sono una donna molto indipendente”. 

Immagine di copertina – Photo Credits © Andrea Stevoli

Nome Redattore Cognome Redattore

Seguici su Google News

Back to top button