Armini verso il Benevento? Intanto oggi potrebbe essere il Mayoral-Day

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Ultime fatiche di campionato per provare a conquistare la posizione più alta possibile e poi ci sarà un mese diviso tra allenamenti e calciomercato. La Lazio non vuole farsi trovare impreparata ed è per questo che ha cominciato a muoversi per tempo. Oltre a lavorare sulle entrate tuttavia, è necessario valutare anche le uscite. L’ultima voce di mercato in proposito è quella riportata dal Corriere dello Sport e riguarda il giovane difensore Nicolò Armini.

Armini in direzione Benevento? Intanto continua la corsa per Kumbulla

Dopo una stagione da record, il Benevento l’anno prossimo tornerà tra le 20 squadre partecipanti al campionato di Serie A. Inutile dire che la compagine allenata da Pippo Inzaghi sicuramente sfrutterà il calciomercato per individuare i rinforzi giusti. Tra questi potrebbe esserci Nicolò Armini, difensore classe 2001 della Lazio. In casa biancoceleste se ne dice un gran bene e in futuro potrebbe essere un serio candidato alla titolarità. Per questo motivo Tare e Foggia avrebbero parlato di un prestito, in modo da far accumulare esperienza al ragazzo prima di tornare alla base.

Rimanendo sempre in tema difesa, resta calda la pista che porta a Kumbulla, che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe già un’intesa con Tare. Resta da convincere ovviamente Setti e tutta la dirigenza del Verona. Per il momento la proposta della Lazio è di 22 milioni più André Anderson, valutato dai biancocelesti 10 milioni. Su questo punto non pare essere molto d’accordo la squadra gialloblù che, come riportato da calciomercato.com, valuta il giocatore non più di 4-5 milioni.

Oggi è il Mayoral-Day, sfumati Morelos e Santos Borré

Oggi intanto potrebbe essere il giorno di Borja Mayoral. Come riportato da lalaziosiamonoi, nella giornata odierna è previsto l’incontro con i procuratori del giocatore. Lo spagnolo sembra essere il profilo giusto per l’attacco biancoceleste e di conseguenza la Lazio vorrebbe evitare di “farselo scappare”.

Nelle scorse settimane invece, si era parlato di una proposta di acquisto per la Lazio. Il nome in ballo era quello di Alfredo Morelos, in uscita dal Rangers Glasgow. Secondo fonti inglesi infatti, precisamente il The Sun, l’attaccante avrebbe trovato un accordo personale con il Lille. Andrebbe di fatto a sostituire il partente Osimhen, ormai sempre più vicino al Napoli.

Presumibilmente niente da fare nemmeno per Santos Borré, anche il capocannoniere della SuperLiga Argentina era finito sotto i riflettori di Tare. Come riportato da Mundo Deportivo il giocatore ha comunicato alle squadre interessate che si trova molto bene al River e che valuterà ogni tipo di offerta. Al momento però, non ha in programma alcun trasferimento.

Seguici su Metropolitan Magazine