Blumarine, lo storico brand di moda italiana, decide di ampliare la sua gamma di prodotti e lancia una nuova linea di gioielli totalmente made in Italy. La collezione Blumarine Fine Jewelry racchiude anelli, collane, pendenti e orecchini a tema farfalle. Una nuova opzione che garantisce un prodotto d’eccellenza nel mercato dell’oro.
Blumarine, una storia di eccellenza
Blumarine è un marchio italiano fondato a Carpi (Modena) nel 1977 dai coniugi Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini. Un brand che nasce dall’amore per la moda, il colore blu e il mare. Negli anni Ottanta, Blumarine spicca il volo tra le passerelle di Milano e ad oggi i loro prodotti si possono trovare in più di 400 boutique in tutto il mondo. Nel 2019 il marchio viene rilevato dall’imprenditore Marco Marchi e dalla sua azienda Eccellenza Italiana che ha lo scopo di aggregare insieme le realtà imprenditoriali italiane e lanciarle in un mercato internazionale.
Blumarine Fine Jewelry è il risultato di una volontà del gruppo di inserire una nuova e sfavillante linea di gioielli di alta qualità nel portafoglio dei prodotti. Una licenza che vede collaborare Marco Marchi e Bruno Nardelli, un grande imprenditore del mondo orafo e dell’orologeria. La linea verrà dapprima lanciata a settembre 2022 nei mercati internazionali che hanno già espresso interesse, come gli Stati Uniti e il Medio Oriente. Mentre il lancio ufficiale in Italia è fissato per il 2023 e la linea verrà presentata dal 17 al 21 marzo in concomitanza con Vicenzaoro, grande evento internazionale per il settore orafo.
La linea di gioielli
La graziosa linea che lancerà Blumarine prevede una collezione di gioielli di diversi tipi, tra cui anelli, orecchini, pendenti e collane. Il tema che è stato scelto per la produzione dei primi monili firmati Blumarine Fine Jewelry è quello della leggerezza delle farfalle. Un’elegante e raffinata parure che sarà prodotta in oro 18 carati, diamanti naturali, bianchi e neri, zaffiri rosa e smeraldi interamente made in Italy.
Camilla Tecchio
Seguici su Instagram