Attualità

Arrivano i ristori per il turismo 2021: il Ministero ha pubblicato le procedure

In arrivo i ristori per il turismo per l’anno 2021: è proprio il ministero del Turismo a pubblicare sul sito istituzionale i quattro avvisi pubblici per partecipare alle procedure di erogazione dei ristori alle attività danneggiate dalle chiusure e dalle restrizioni imposte dal Covid.

Ristori per il turismo 2021: tutte le informazioni

Il Ministero del Turismo ha pubblicato sul sito istituzionale come fare per ottenere i ristori per il turismo per l’anno 2021. I contributi sono pari a 430 milioni verranno destinati agli esercenti impianti di risalita a fune nei comuni in comprensori sciistici.

Per quanto riguarda invece le agenzie di viaggio, i tour operator che non hanno presentato istanza di contributo ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020 – rep. 35, recante avviso pubblico, ai sensi del decreto ministeriale del 12 Agosto 2020 n. 40, si fa riferimento a una somma pari a 32 milioni di euro. Il ministero inoltre ha informato nell’avviso che pubblicherà a breve l’elenco dei beneficiari del ristoro automatico pari a oltre 128 milioni di euro. Altro sarà ciò che riguarda le agenzie di animazione per i villaggi turistici che potranno beneficiare complessivamente di 10 milioni di euro di ristori, ma anche agli enti gestori a fini turistici di siti speleologici e grotte, a cui il ministero ha destinato 2 milioni di euro.

Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia fa sapere che questo avviso consentirà agli operatori di prendere visione, in anticipo rispetto alla creazione delle piattaforme in corso di realizzazione, di tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alle procedure di ristoro per poter agevolare tutti i documenti e poter ridurre tutti i vari tempi di gestione e acquisizione. e di ridurre i tempi di acquisizione delle informazioni. Per queste procedure, fa sapere il Ministero, si potrà ricorrere alle autocertificazioni.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button