Arthur Smith è il nuovo head coach degli Atlanta Falcons

Gli Atlanta Falcons hanno annunciato ieri di aver trovato un accordo con Arthur Smith, il quale è quindi diventato il nuovo head coach del team.

Arthur Smith alla guida di un team in NFL

Come riporta Turron Davenport di ESPN, Smith viene da un’esperienza di due anni passati al fianco dei Tennessee Titans. Sicuramente, Arthur Smith è entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Ha infatti dichiarato:

“Non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il futuro per la nostra città e per i nostri tifosi”.

Smith, alla sua prima esperienza al comando di un team di NFL, va a sostituire Dan Quinn, il quale venne sollevato dall’incarico lo scorso ottobre dopo un inizio di stagione assolutamente negativo. In quell’occasione, i Falcons decisero di licenziare anche Thomas Dimitroff, ex General Manager del team.

Ad Arthur Smith spetterà il duro compito di risollevare il morale dell’ambiente, dopo la deludente stagione appena conclusa in cui il team ha ottenuto solo 4 vittorie e 12 sconfitte.

Il proprietario dei Falcons, Arthur Blank, ha inoltre dichiarato:

“Durante le nostra ricerche per trovare il candidato ideale, Smith si è distinto da tutti gli altri per il suo talento e crediamo che lui sia l’uomo giusto per permettere al nostro team di tornare ad essere competitivo ad alti livelli. Ha tutte le caratteristiche di un vero leader”.

I Falcons non erano il solo team interessato a Smith. Infatti, tra le squadre interessate ad offrirgli il ruolo di head coach vi erano anche i Philadelphia Eagles, i Detroit Lions, i Jacksonville Jaguars ed i New York Jets.

Antonio Campana

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: John Wolford dimesso dall’ospedale dopo il colpo subito

Foto nell’articolo: Donald Page/Teennesse Titans

© RIPRODUZIONE RISERVATA