Ascenzio e Liliana, chi erano i genitori di Adriano Panatta: “A loro devo tutto”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

I genitori di Adriano Panatta, Ascenzio e Liliana, hanno avuto un peso decisivo nella vita e carriera del tennista, che più volte ha ringraziato suo padre per averlo avvicinato al tennis e per avergli insegnato la giusta dimensione dei valori.

L’ex tennista romano è nata da una famiglia di umili origini, entrambi i genitori di Panatta erano severi ma giusti, e da loro ha appreso i valori fondamentali che lo hanno guidato per tutta la vita.

Il padre, il signor Ascenzio Panatta, era custode dei campi da tennis delle Tre Fontane, all’Eur. Grazie a lui, tra i 9-10 anni, Adriano cominciò a giocare a tennis. Infatti suo padre decise di iscriverlo a tennis presso il circolo Parioli di via Tiziano. Invece della signora Liliana Panatta non si hanno riferimenti biografici, sulla data di nascita o di morte così come per il marito, né notizie sulla sua sfera personale.

Anche il secondogenito dei coniugi Panatta ha giocato a tennis ottenendo delle personali soddisfazioni. Ma soprattutto Adriano e Claudio sono riusciti a vincere diversi trofei in coppia come campioni italiani in doppio.

Per quanto riguarda la vita privata, di Claudio Panatta si sa davvero poco. Quello che è noto è che è il piccolo di casa, essendo nato ben 10 anni dopo il fratello maggiore Adriano Panatta.

Ancora oggi ci confondono“, aveva raccontato Claudio Panatta al Corriere della Sera in una intervista sulla sua storia e sulle sue origini.

Claudio e Adriano Panatta, così come la sorella Laura Panatta, hanno condiviso la passione per il tennis fin da giovani.