Calcio

Ascoli-Benevento, playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Ascoli-Benevento si gioca questa sera dalle 20.30 al “Del Duca”, quale sfida di andata dei playoff del campionato di Serie B 21-22. Le due quadre hanno chiuso la regular season con soli 2 punti di differenza e la gara odierna si attende tanto equilibrata, quanto combattuta. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro formazioni nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Ascoli-Benevento

L’Ascoli approccia la gara di questa sera, dopo che in campionato, al termine della regular season, ha saputo conquistarsi 65 punti (19 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte). In particolare nello scorcio finale della stagione della stagione, i bianconeri hanno fatto registrare 4 vittorie (Reggina, Parma, Cremonese, Ternana) e un pareggio (Cittadella), a confermare un positivo stato di forma.

I giallorossi, invece, dopo aver disputato 38 giornate, si sono fermati a 63 punti (18 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), ma nelle ultime 3 uscite di campionato, la squadra di Caserta ha collezionato solamente sconfitte (Ternana, Monza, SPAL). Da considerare pertanto in questa occasione, con quale condizione psico-fisica la formazione campana scenderà in campo.

Precedenti e pronostici di Ascoli-Benevento

Ascoli-Benevento si è giocata in tutto 9 volte. Per 2 volte a festeggiare la vittoria è stata la formazione marchigiana, in 4 occasioni quella giallorossa e 3 sono stati i pareggi. In questo campionato le due squadre si sono equivalse negli scontri diretti. Il Benevento ha vinto ad Ascoli per 2-0 e con lo stesso punteggio i bianconeri sono passati al “Vigorito” nel girone di ritorno.

Quote molto equilibrate per la sfida di questa sera. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene fissato dai bookmakers in 2.55, il pareggio 3.15 e la vittoria dei campani a 2.70.

Le probabili formazioni della gara

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Botteghin, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Dionisi, Tsadjout. All.: A. Sottil

Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Lapadula, Farias. All.: F. Caserta

Arbitro: Manganiello Assistenti: Baccini-Vecchi Quarto ufficiale: Serra VAR: Guida AVAR: De Meo

Dove vedere la partita in TV

Ascoli-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/pcb.4988710127912123/4988701641246305

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button