Ascoli-Entella, tre punti per rimettersi in carreggiata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Serie B, alle 15:00 Ascoli-Entella: scontro in fondo alla classifica tra due formazioni che hanno bisogno di punti per risalire. Siamo ancora all’8a giornata di Serie B, ed è troppo presto per parlare di scontro-salvezza, ma queste due formazioni hanno cominciato il campionato con il piede sbagliato. Dopo i risultati di ieri pomeriggio, adesso i tre punti sono fondamentali.

Ascoli, bisogna ripartire da qui

L’Ascoli ha vinto solo una partita in questa stagione, ed oltre al pareggio con il Brescia alla prima di campionato, ha accumulato solo sconfitte. 4 punti finora, un 16esimo posto che pesa e bisogna fare qualcosa. Certo i marchigiani sono forse coloro che hanno risentito di più dell’emergenza Covid: molti giocatori importanti e lo stesso tecnico Bertotto sono stati assenti diverse giornate, e questo fattore unito a prestazioni non all’altezza ha pesato sulla testa dei bianconeri. L’Ascoli arriva da due sconfitte consecutive. Il morale dei giocatori e dei tifosi non è al massimo, ma bisogna cominciare a fare punti se vogliono tornare in alto. Riusciranno i bianconeri a portare a casa i tre punti?

Entella, così non ci siamo

Lo scorso anno l’Entella ha vissuto un sogno: da neopromossa ha disputato un campionato tranquillo, senza mai rischiare la retrocessione e concludendo in 13esima posizione. Quest’anno invece siamo ancora all’8a giornata, ed è troppo presto per parlare di retrocessione. Tuttavia finora l’Entella è una delle poche squadre che non ha ancora vinto (insieme a Pisa e Cremonese) e bisogna cambiare. Anche loro hanno all’attivo 4 punti, arrivati grazie ai quattro pareggi accumulati finora. Tedino deve cambiare qualcosa per tornare in pista, perché anche se è troppo presto questo ha tutta l’aria di essere un vero e proprio scontro salvezza. Certo ci sono molte assenza tra le file biancocelesti, come Morra, Paroni, Rodriguez, Nizzetto, Pavic, Costa, Brescianini e De Col, ed infatti per l’Entella vincere sarà un’impresa. Ma la palla è rotonda, e queste partite sono sempre decise da episodi. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Ascoli-Entella, probabili formazioni e dove vederla

ASCOLI (3-5-2): Leali; Brosco: Avlonitis; Sini; Gerbo; Cavion; Buchel; Saric; Kragl; Chiricò; Bajic. All. Bertotto

ENTELLA (3-5-2): Borra; Poli; Pellizzer; Chiosa; Coppolaro; Crimi; Paolucci; Mazzocco; Currarino; Brunori; De Luca. All. Tedino

La partita verrà trasmessa in diretta alle 15:00 su DAZN.

Fabio Baccarini

Vieni a seguirci su Facebook