Calcio

Ascoli-Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla

Questa sera alle 21:00 la sfida tra Ascoli e Juve Stabia inaugura la 23a giornata di Serie B. Ecco tutte le informazioni sulla gara e le ultime sulle probabili formazioni

L’Ascoli aspetta la Juve Stabia nell’anticipo della 23a giornata di Serie B: questa sera al “Del Duca” si affronteranno due squadre vicine in classifica, ma con obiettivi differenti. Da un lato i bianconeri vogliono tenere vive le speranze di qualificazione ai play-off. Dall’altro invece, i gialloblù cercheranno di ottenere preziosi punti per la salvezza e vorranno anche vendicare il pesante 1-5 dell’andata.

Protagonista della gara sarà anche il VAR, la cui sperimentazione offline sarà eseguita in occasione di questo match. Ad arbitrare l’incontro sarà Pezzuto, coadiuvato da Scarpa e Ruggieri, mentre il quarto uomo sarà Camplone.

Lo stato di forma

L’Ascoli si presenta alla sfida con la vittoria ottenuta sul campo del Livorno per 0-3 lo scorso fine settimana. Tuttavia, nelle ultime cinque gare il Picchio ha vinto solo un’altra volta, contro il Pisa. Negli altri tre casi i marchigiani hanno riportato delle sconfitte per mano di Benevento, Trapani e Frosinone.

La Juve Stabia nell’ultimo incontro di campionato è uscita sconfitta dal Menti per 1-2 contro il Perugia. Una frenata dopo 6 risultati utili consecutivi, di cui 2 erano stati pareggi e 4 i successi. Tuttavia, i gialloblù non vincono una gara in trasferta dal 13 Dicembre, quando si imposero sul Chievo per 2-3.

I precedenti in Serie B

Quella di stasera sarà la terza sfida in Serie B tra le due formazioni al “Del Duca”. Il primo incrocio tra le due squadre, datato 10 Marzo 2012, era terminato 0-0. Anche per quanto riguarda la seconda sfida, bisogna restare nel 2012, precisamente si svolse il 20 Ottobre. In quella occasione, le vespe ebbero la meglio sui padroni di casa per 2-4.

Gli ex della gara

Due dei giocatori che potrebbero scendere in campo, hanno militato anche con la maglia della squadra avversaria. Il primo è Giacomo Beretta, attaccante dell’Ascoli, che nel 2012 vestì la maglia della Juve Stabia scendendo in campo 8 volte senza trovare la via del gol. Quest’anno per lui sei presenze senza reti.

Il secondo è Bright Addae arrivato alla corte delle vespe in estate proprio dal picchio. Il centrocampista ha indossato la maglia bianconera dal 2014 al 2019, totalizzando 8 reti in 153 presenze.

Le probabili formazioni di Ascoli e Juve Stabia

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek; Morosini; Scamacca, Trotta. Allenatore: Stellone

Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel, Vitiello, Fazio, Tonucci, Germoni; Addae, Calò, Mallamo; Bifulco, Canotto, Forte. Allenatore: Fabio Caserta.

Dove vedere il match

La partita sarà visibile in chiaro su Rai Sport, come di consueto per l’anticipo del venerdì di Serie B. In alternativa, sarà possibile vedere la sfida anche su DAZN, la piattaforma online a pagamento che ha acquistato i diritti per tutte le gare del campionato cadetto.

Seguici su Facebook e Twitter!

Back to top button