
La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la quinta giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Ascoli-Palermo, in programma sabato 16 settembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio “Cino & Lillo Del Duca” l’Ascoli di William Viali e il Palermo di Eugenio Corini.
Il momento delle due squadre

L’Ascoli di William Viali ha conquistato 3 punti nelle prime quattro giornate, vincendo contro la Feralpisalò ma incassando già tre sconfitte. L’ultima di queste è arrivata prima della sosta, nel 3-1 subito sul campo del Sudtirol. Un match che si era messo anche bene al 44’ del primo tempo con la rete di Mendes, ma subendo nella ripresa il ritorno dei padroni di casa andati a segno con Casiraghi, con una doppietta, e Merkaj.
Dall’altra parte il Palermo è invece partito decisamente bene in questo campionato, conquistando 7 punti nei tre match giocati. I rosanero di Eugenio Corini, dopo il pari senza reti all’esordio sul campo del Bari, hanno infilato due vittorie di fila contro Reggiana, 1-3 al Mapei Stadium, e Feralpisalò per 3-0. Il netto successo maturato prima della sosta è arrivato con le firme di Roberto Insigne, poi uscito per un problema muscolare, Stulac e Di Francesco.
Le probabili formazioni di Ascoli-Palermo
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahoré, Caligara; Manzari, Rodriguez; Mendes. All. William Viali.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Stulac, Henderson; Di Francesco, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini.
Dove vedere Ascoli-Palermo
Il match Ascoli-Palermo, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 di sabato 16 settembre 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA)
Seguici su Google News