Ascoli-Pisa, Serie B: bianconeri a caccia di punti vitali, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la trentottesima e ultima giornata di campionato, che andrà a definire tutti i verdetti finali lasciando, poi, campo libero a playout e playoff. La sfida nello specifico in programma oggi, venerdì 10 maggio con inizio alle ore 20:30, mette di fronte allo stadio Cino e Lillo Del Duca, impianto sportivo delle Marche, l‘Ascoli di Massimo Carrera e il Pisa di Alberto Aquilani. Padroni di casa a caccia di punti vitali per uscire dalla zona retrocessione diretta in questa finale di stagione che potrebbe regalare, almeno, i playout. Gli ospiti non hanno più nulla da chiedere a questo campionato: playoff irraggiungibili e permanenza ormai conquistata. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ascoli-Ternana con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Ascoli-Pisa, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

(Crediti foto: Pisa Sporting Club | Facebook)

L’Ascoli ha conquistato un prezioso pareggio domenica scorsa, impattando per 2-2 sul campo del Palermo. Il primo tempo del Renzo Barbera si è chiuso sul 2-1 per i rosanero, a segno con Brunori (1’) e Soleri (34’), di Caligara invece il momentaneo 1-1 al 27’. Sempre il centrocampista ex Cagliari ha firmato il definitivo 2-2 al minuto 93. Con questo pari, il numero quattordici stagionale, la formazione di Massimo Carrera ha toccato quota 38 punti e attualmente appaiata in quart’ultima piazza col Bari. Compito odierno dei marchigiani? Battere i toscani e sperare in una non vittoria dei Galletti pugliesi.

Dall’altra parte il Pisa ha invece abbandonato ogni velleità di poter agganciare un posto nei playoff, dopo lo spettacolare 2-2 casalingo contro il Sudtirol. Dopo un primo tempo chiuso avanti 1-0 con la rete di Bonfanti (41’), i toscani hanno subito la rimonta ospite con le reti di Molina e Odogwu (rigore). Tuttavia il definitivo 2-2 è stato siglato da Moreo al minuto 73. Con questo pari i nerazzurri di Alberto Aquilani sono rimasti in dodicesima piazza con 46 punti, scivolando a meno cinque dal Brescia ottavo. Squadra già in vacanza?

Le motivazioni diverse, ovviamente, dovrebbero fare la loro enorme parte: l’Ascoli padrone di casa è infatti favorito per vincere questo incontro nel pronostico iniziale che potrebbe regalare ai bianconeri l’ultima chance salvezza nei playout. Ecco le probabili formazioni:

ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Celia; Caligara, Zedadka; Tarantino. Allenatore: Fabrizio Castori.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Marin, Valoti; Tramoni, Arena, D’Alessandro; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani.

Dove guardarla in tv

Il match Ascoli-Pisa, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN. Appuntamento sul manto erboso del Del Duca di Ascoli per il calcio d’inizio dell’incontro.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Ascoli Calcio 1898 FC SpA pagina Facebook)

Seguici su Google News