Ascoli-Pisa, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ascoli-Pisa è ospitata questa sera al “Del Duca” dalle 18.30, nell’ambito della 30a giornata del campionato di Serie B 21-22. I nerazzurri puntano alla vittoria per chiudere la giornata in prima posizione, ma l’Ascoli vuole muovere la propria classifica, tanto da consolidarsi nella griglia playoff. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in questa occasione.

Statistiche e curiosità di Ascoli-Pisa

L’Ascoli arriva alla gara di questa sera, dopo la vittoria ottenuta in quel di Ferrara contro la SPAL sabato scorso, dove con il punteggio di 2-1 (Collocolo e Buchel in gol per i marchigiani, Melchiorri per gli spallini), la formazione di Sottil ha centrato la sua vittoria numero 13. In classifica i bianconeri si presentano con 46 punti (13 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte) e nelle ultime 5 giornate hanno fatto registrare 2 vittorie (Crotone, SPAL), un pareggio (Frosinone) e 2 sconfitte (Brescia, Lecce). Nelle 14 gare giocate al “Del Duca”, invece, la formazione marchigiana ha raccolto in tutto 17 punti (4 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Il Pisa, invece, dopo la sconfitta subita in trasferta contro la Reggina (1-0), ha poi reagito con 3 vittorie consecutive, arrivate con il Crotone (3-2), il Pordenone (1-0) e con la Cremonese, quest’ultima battuta domenica con il punteggio di 3-0 e le reti di Torregrossa (doppietta) e Puscas. I toscani vantano nella graduatoria della serie cadetta, la conquista di ben 55 punti (15 vittorie, 10 pareggi, 4 sconfitte), di cui 25 derivano dalle precedenti 14 gare giocate in trasferta (7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Ascoli-Pisa

Ascoli-Pisa si è disputata in Serie B 7 volte. Da queste sfide sono arrivate 3 vittorie a testa e un pareggio. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio terminando la gara con il punteggio di 1-1, in virtù delle reti firmate da Masucci per i toscani e Dionisi, su rigore, per gli ospiti. L’ultima volta che l’Ascoli ha ricevuto la squadra nerazzurra (Serie B, 2 marzo 2021), i toscani hanno festeggiato la vittoria imponendosi con il risultato di 2-0. I due tecnici, invece, si sono scontrati in gare ufficiali 3 volte e gli esiti di queste partite descrive un equilibrio perfetto: una vittoria a testa e un pareggio.

La gara è da intendersi con il risultato aperto a qualsiasi finale. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei padroni di casa 2.75, il pareggio 3.10, mentre la vittoria dei nerazzurri è fissato a 2.60.

Le probabili formazioni della gara

Ascoli (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Falasco; Buchel, Caligara; Bidaoui, Maistro, Ricci; Dionisi. All.: A. Sottil

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Puscas, Lucca. All.: L. D’Angelo

Arbitro: Marini Assistenti: Costanzo-Passeri Quarto ufficiale: Petrella VAR: Di Paolo AVAR: Baroni

Dove vedere la partita in TV

Ascoli-Pisa potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/pcb.4841747559275048/4841746675941803