Calcio

Ascoli-Vicenza, Serie B: ultime, probabili formazioni e diretta tv (Sky o DAZN?)

Adv

Ascoli-Vicenza di scena oggi pomeriggio dalle 14.00 al “Del Duca”, quale gara valida per la 12a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le due formazioni hanno l’obbligo di tornare a vincere per migliorare il proprio piazzamento in classifica, con i padroni di casa favoriti nei pronostici pre-gara. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara con le ultime, il pronostico e le probabili formazioni.

Statistiche e curiosità di Ascoli-Vicenza

L’Ascoli scende in campo per il 12° impegno di campionato, dopo 6 turni senza vittoria. In questo lasso di tempo, i bianconeri di Sottil, hanno fatto registrare 3 sconfitte (Brescia, Frosinone, SPAL) e 3 pareggi (Crotone, Lecce, Pisa). Nell’ultimo di questi, in particolare, maturato sul campo del Pisa, decisive le reti firmate da Masucci per i toscani e Dionisi per gli ospiti. Con 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), la formazione marchigiana occupa al momento la 13a posizione in classifica. Deludente il suo percorso casalingo: in 5 impegni, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Il Vicenza, invece, con 4 punti all’attivo (1 vittoria, 1 pareggio, 9 sconfitte), si ritrova in penultima posizione. Nelle ultime 4 giornate, i biancorossi hanno guadagnato un solo punto, pareggiando in casa contro il Monza (1-1), per l resto, solo sconfitte (Reggina, Ternana, Parma). Lunedì scorso, in particolare, la formazione allenata da Brocchi, è caduta sul campo del Parma per 1-0, in forza del gol-partita siglato da Benedyczak, sul finire del primo segmento di gara.

Precedenti e pronostici di Ascoli-Vicenza

Ascoli-Vicenza si è giocata in Serie B 16 volte e fino a qui si contano 8 vittorie per i bianconeri, 2 della squadra veneta e 6 pareggi. L’ultima volta che le due formazioni si sono date battaglie sul campo dei marchigiani (Serie B, 5 aprile 2021), la gara si è chiusa con il successo dei padroni di casa per 2-1. Brocchi ha incontrato Sottil una sola volta e in quell’occasione si è preso tutta la posta in palio.

L’Ascoli ha bisogno di vincere e per i book makers sono proprio i bianconeri a essere favoriti per il successo finale in questa gara. La vittoria dei bianconeri, nello specifico, vale 2.35 volte la posta, mentre il pareggio si attesta sul 3.10 e il successo degli ospiti a 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Eramo, Maistro; Sabiri; Iliev, Dionisi. All.: A. Sottil

Vicenza (3-5-2): Grandi; Ierardi, Pasini, Padella; Bruscagin, Pontisso, Taugourdeau, Ranocchia, Calderoni; Diaw, Meggiorini. All.: C. Brocchi

Arbitro: Paterna Assistenti: Gualtieri-Rossi L. Quarto ufficiale: D’Eusanio VAR: Abbattista AVAR: Capaldo

Dove vedere la partita in TV

Ascoli-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/pcb.4394492904000518/4394492790667196

Adv
Pulsante per tornare all'inizio