Gossip e TV

Asia Argento ricorda la sorella Anna Ceroli, morta in un brutto incidente

Anna Ceroli è scomparsa nel 1994 in un incidente in motorino. «È stata scelta per essere uno spirito superiore che circonda coloro che la amano», ha scritto su Instagram l’attrice e sorella Asia Argento qualche anno fa:

«Anna Ceroli Nicolodi 9/6/1972 – 29/9/1994. Oggi la mia bellissima sorella avrebbe compiuto 43 anni. Ma è stata scelta per diventare uno spirito superiore, puro, che circonda tutti coloro che la amano e hanno bisogno della sua protezione. Pregate per tutte le anime dei vostri cari che se ne sono andati, sono i vostri alleati nelle vostre lotte e nei vostri progessi. Ti amo sorellina».

Una foto in bianco e nero condivisa su Instagram, una preghiera. Asia Argento ha ricordato così Anna, la sorella maggiore di tre anni alla quale era legatissima.

Anna era nata dalla storia della madre Daria Nicolodi con lo scultore Mario Ceroli, ed è scomparsa a 22 anni in un incidente in motorino.

In suo onore, Asia ha chiamato la figlia avuta da Morgan, Anna Lou. E nel 2000 le ha dedicato la pellicola Scarlet Diva, come ha raccontato a Repubblica: «La vedevo un po’ come un maschiaccio, le volevo bene, mi manca. Le ho dedicato il film, ma quando ho visto la scritta sullo schermo, mi sono sentita stupida pensando che tanto lei non potrà vederla, mi sono messa a piangere…».

Aveva solo 22 anni quando Anna Ceroli, sorella di Asia Argento, morì in un incidente motociclistico. Giovanissima, perse la vita nel lontano 29 settembre del 1994. La regista figlia di Dario Argento la ricorda oggi con un post pubblicato su Instagram, nel giorno in cui se fosse stata ancora viva, avrebbe compiuto 43 anni. Il passato di Asia è costellato da diversi dolori ma questo è uno di quelli che l’artista non è mai riuscita a cancellare dal cuore. Asia e Anna sono nate dalla stessa madre, Daria Nicolodi, ma hanno padri diversi. Il papà della prima fu lo scultore Mario Ceroli con cui la donna ebbe una relazione anni prima di conoscere il re del cinema horror italiano. Anna nacque nel 1972, Asia 3 anni più tardi.

Adv
Adv
Adv
Back to top button