Asmodee, spoiler week per le prossime uscite

Foto dell'autore

Di Emanuele Iuliano

Asmodee Italia è una casa editrice che localizza, pubblica e distribuisce giochi da tavolo e giochi di ruolo. Come parte del celebre gruppo francese Asmodee, uno dei principali editori internazionali di giochi, vanta un ampio catalogo di titoli innovativi, fra i quali alcuni dei fenomeni di maggior successo degli ultimi anni.
Potremmo quasi definirla come il più grande esponente di giochi da tavolo nel panorama italiano, probabilmente lo dimostrano anche le dimensioni degli stand che occupa la casa editrice durante le fiere tematiche; ad esempio la “Modena Play“.

Ed è proprio riguardo quest’ultima che Asmodee ha cominciato da lunedì scorso un gioco con i suoi fedeli seguaci: la SPOILER WEEK.
Tramite delle immagini o stories indizi, ha invitato i propri followers ad indovinare quali sarebbero stati i futuri lanci del colosso dei boardgames, in previsione della fiera sopracitata.
Proveremo a raccogliere in tempo le varie news e soluzioni in merito a tale SPOILER WEEK.

SW Asmodee – Lunedì, Throw Throw Burrito

Pare che tutto sia cominciato con un immagine indizio di un sombrero con delle maracas: “Arriba Arriba” citava la stessa.
I commenti al post della pagina FB di Asmodee hanno centrato in pieno il prossimo titolo della casa.
Dal sito Asmodee.it:
Dai creatori di Exploding Kittens, un party game come non ne avete mai visti. Si tratta di una combinazione tra un gioco di carte e duelli all’ultimo sangue, dove i giocatori si sfidano faccia a faccia collezionando carte, guadagnando punti e tirandosi addosso dei burrito.
Collocate i due Burrito sul tavolo e distribuite le carte. I Burrito sono fatti di una schiuma morbida e spugnosa.
Guadagnate punti collezionando tre carte dello stesso tipo. Trovate i tris prima degli altri giocatori.
Giocate le carte Burrito e costringete i vostri amici a combattere. Se qualcuno viene colpito da un Burrito, perde dei punti.
Sfidatevi in Duello per determinare il vincitore. Durante un Duello di Burrito, due giocatori devono mettersi schiena contro schiena, fare tre passi e… TIRARE!

asmodee burrito
Throw Throw Burrito – Photocredit: The Gamesman

SW Asmodee – Martedì, Seasons

Una succulenta pizza quattro stagioni era l’indizio e la soluzione racchiudeva un desiderio di molti boardgamers nostalgici.
Ecco che Asmodee li accontenta e conferma la ristampa del bellissimo Seasons.
Dal sito Asmodee.it:
I più grandi maghi del regno si sono dati appuntamento nel cuore della foresta di Argos, ove si svolgerà il leggendario torneo delle Dodici Stagioni. Alla fine dei tre anni di competizione, solamente uno tra i numerosi duellanti verrà designato come nuovo arcimago del regno di Xidit.
Prendete posto, stregoni! Armatevi dei vostri ancestrali oggetti magici, invocate al vostro fianco i famigli più fidati e preparatevi ad affrontare la sfida!
Nella prima fase, selezionate 9 carte potere contemporaneamente ai vostri avversari. Sceglietele bene, poiché saranno determinanti per il resto della partita. Nella seconda fase, entrate in sintonia con le stagioni, al fine di determinare il miglior gruppo di azioni offerte dai dadi durante ogni round!
Procuratevi energie, invocate oggetti magici e famigli, accumulate cristalli a sufficienza, simboli di prestigio, e diventate il mago più illustre del reame.

asmodee seasons
Seasons vecchia edizione – Photocredit: Amazon.it

SW Asmodee – Mercoledì, D&D: Tre draghi al buio

La casa editrice si diverte con questo terzo indizio, mettendo tutti in difficoltà. Infatti nessuno tra i commenti indovina il prossimo titolo della spoiler week vedendo quattro razze diverse di personaggi seduti attorno ad un tavolo: un gioco dal mondo di un gioco stesso!
L’epico universo di Dungeons & Dragons è il protagonista di questo giorno.
Dal sito Asmodee.it:
Tre Draghi al Buio è un gioco di carte che arriva direttamente dalle taverne e dai tavoli da gioco del mondo di Dungeons & Dragons! Ad ogni round, i giocatori si sfidano cercando di ottenere lo “stormo” più forte, una composizione di 3 o più carte, che siano Draghi o Mortali, e chi la spunta si porta a casa il piatto con le monete d’oro sonanti delle puntate. Ma attenzione perché giocare una carta più debole degli avversari ne innesca il potere, scatenando scenari dagli esiti imprevedibili che potrebbero ribaltare le sorti della partita. Il giocatore più astuto (e fortunato) se ne andrà trionfante con il tesoro traboccante di monete!

asmodee three dragon
Three Dragon Ante – Photocredit: Multiplayer.com

Spoiler Week – Giovedì, Unstable Unicorns

Anche qui alcuni utenti ci hanno azzeccato. Il suggerimento, questa volta, era un invitantissimo milkshake colorato di rosa e azzurro, con tanta panna montata.
Si tratta di un gioco di carte finanziato su kickstarter, per 2-8 giocatori.
Dal sito Asmodee.it:
Crea un esercito di unicorni. Tradisci i tuoi amici. Sono gli unicorni i tuoi amici adesso. Un gioco di carte strategico sulle due cose che tutti amano: gli Unicorni e la Distruzione!

unicorns
Unstable Unicorns – Photocredit: ebay.it

SW Asmodee – Venerdì, T.I.M.E Stories

Doppia sorpresa questa volta! L’annuncio riguarda, come un po’ previsto, non solo il nuovo “Ciclo Blu” delle immersive avventure di T.I.M.E Stories Revolution bensì anche la traduzione del romanzo di collegamento tra i due cicli: “T.I.M.E Stories – Il caso Heiden “.
Questa volta l’indizio erano le pagine di un libro e lo slogan della casa editrice –Great Games, Amazing Stories-.
Dal sito Asmodee.it:
Riscoprite l’universo di TIME Stories con TIME Stories Revolution, un nuovo ciclo di missioni! Le regole del gioco sono cambiate, ma l’impegno dell’Agenzia per la salvaguardia dell’umanità e del continuum spazio-temporale è sempre lo stesso.
Gioco completo, standalone. Il Progetto Hadal fa parte del ciclo TIME Stories Revolution, le cui missioni possono essere giocate in qualsiasi ordine.

 time stories
Romanzo TIME Stories – Photocredit: Pagina FB Asmodee Italia

Ancora Spoiler – Sabato, D&D: Eberron

Questa volta la buona notizia è, soprattutto, per gli appassionati dei GDR ed in particolare di Dungeons and Dragons (nuovamente).
Eberron non è solo un manuale, è l’ambientazione vincitrice del Wizards of the Coast Fantasy Setting Search. Troverete nuove razze, come i forgiati, costrutti simili a golem ma senzienti, e una nuova classe, l’Artefice!
Uscirà a per Lucca Comics & Games di quest’anno.
Dal sito Asmodee.it:
Saltate a bordo di un’aeronave o di un vagone del treno e partite per nuove, entusiasmanti avventure avvolte nell’intrigo! Scoprite i segreti rimasti sepolti negli anni di una guerra devastante in cui le armi alimentate magicamente minacciavano un intero continente.
Nel mondo del dopoguerra, la magia pervade la vita di tutti i giorni e viaggiatori di ogni genere accorrono a Sharn, una città ricca di meraviglie i cui grattacieli penetrano le nuvole! Troverete fortuna nelle spietate vie cittadine o setacciando i campi di battaglia infestati? Legherete la vostra sorte a uno dei potenti casati del marchio del drago? Vi metterete in cerca della verità come cronista di un giornale, un ricercatore universitario o una spia governativa? O forgerete il vostro destino sfidando le cicatrici della guerra?

asmodee eberron
Dungeons&Dragons: Eberron – Photocredit: Pagina FB Asmodee Italia

SW Asmodee – Domenica, Dead of Winter

Il re della notte ha tratto tutti in inganno. L’ultimo indizio per la spoiler week, dato dalla redazione di Asmodee, era il noto villain dell’acclamata serie Game Of Thrones.
La maggioranza dei commenti puntava ad una localizzazione di Frosthaven, seguito del famoso Gloomhaven. Invece, inaspettatamente, ristamperanno e tradurranno con i loro mezzi “Dead of Winter“.
Dal sito Asmodee.it:
In Dead of Winter, i giocatori fanno parte di una colonia di sopravvissuti che cerca di rimanere viva durante un tremendo inverno all’indomani di un’apocalisse zombie. La colonia ha un obiettivo che sta cercando di completare, ma ogni giocatore controlla anche un gruppo di sopravvissuti con un obiettivo segreto; spesso questo obiettivo richiede che un giocatore aiuti a completare l’obiettivo della colonia. Alla fine della partita, solo i giocatori che hanno completato il proprio obiettivo segreto vincono. La partita può finire in vari modi: se l’indicatore del morale raggiunge lo 0, se l’indicatore dei round raggiunge lo 0 oppure se l’obiettivo principale viene completato.

asmodee - dead of winter
Dead of Winter – Photocredit: Pagina FB Asmodee Italia

Have a good Game!

Seguici su: