Assassin’s Creed 2, il gioco della saga ambientato in italia con protagonista un giovane Ezio Auditore, sarà disponibile gratuitamente dal 14 al 17 aprile. Per chi fosse interessato basterà usufruire della piattaforma Uplay PC. Il gioco inoltre sarà a disposizione dell’utente per sempre all’interno della sua libreria di giochi.
La Campagna Ubisoft Play Your Part, Play at Home
Questo, come tanti altri annunci che si sono avvicendati nel corso del periodo della quarantena, fa parte della campagna Ubisoft “Play Your Part, Play at Home”. Questa campagna, equivalente di quella #ioGiocoacasa, si inserisce all’interno di tutte quelle iniziative per venire incontro agli utenti in questo periodo di emergenza globale. Per rimanere aggiornati sulle iniziative di “Play Your Part, Play at Home” consultate il canale ufficiale a questo link.
Informazioni su Assassin’s Creed 2: trama
Assassin’s Creed 2 è il gioco della nota saga videoludica ambientato nell’Italia del Rinascimento. Il giocatore giocherà sotto i panni di Ezio Auditore, giovane fiorentino che si troverà catapultato da un giorno all’altro nel mondo degli Assassini, gruppo che si muove nell’ombra per servire un bene più grande. Come tutti gli altri giochi che compongono la saga di Assassin’s Creed, poi, il giocatore potrà ammirare l’opera di ricostruzione storica meticolosa e fedele per la quale gli sviluppatori si sono affidati a consulenti esperti. Dall’altra parte invece si potranno incontrare personaggi storici realmente vissuti tra cui, trovandosi il nostro a Firenze, non poteva mancare Leonardo Da Vinci.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su tutte le offerte gratuite, visitare http://free.ubisoft.com.
E Assassin’s Creed 2: Brotherhood e Assassin’s Creed 2: Revelations?
Voci di corridoio parlano della possibilità di avere accesso a breve anche ad Assassin’s Creed 2: Brotherood e ad Assassin’s Creed 2: Revelations. La scelta avrebbe anche un suo perché entrambi i giochi citati rappresentano la continuazione del percorso di Ezio Auditore nel corso della sua vita. Non si sa se questi saranno disponibili gratuitamente in futuro o se sarà possibile ottenerli con un consistente sconto. Da appassionata del percorso di Ezio all’interno della saga, confesso di essere molto tentata dall’iniziativa (non gioco a questi titoli da anni).
Informazioni su Ubisoft, la casa produttrice di Assassin’s Creed 2
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo ed è in continua crescita. Suoi prodotti di successo sono la saga di Assassin’s Creed, Just Dance, Tom Clancy’s, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali su qualsiasi piattaforma (console, smartphone, tablet e PC). Per l’anno fiscale 2017/18 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1,732 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito.
Informazioni su Ubisoft in Italia
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo. Questa impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce invece Ubisoft Milan. Questo studio di produzione italiano occupa oltre 60 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.
di Eleonora D’Agostino
Ti piacciono gli articoli di InfoNerd per il Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: Facebook, Instagram.
© 2020 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.