Games

Assassin’s Creed Valhalla è stato annunciato!

Il nuovo titolo Ubisoft è stato finalmente annunciato. Dalle isole dell’Egeo siamo pronti a salpare verso nuove terre, a nord dell’Europa. Assassin’s Creed avrà un’esclusiva ambientazione vichinga, prima volta per la serie della casa francese.

Pronti al Valhalla: arrivano i vichinghi in Assassin’s Creed!

Una diretta su Youtube lunga ben otto ore ha anticipato il reveal di Assassin’s Creed Valhalla: seguendo l’incredibile bravura del disegnatore BossLogic che ha prodotto l’immagine che sta facendo il giro del web. Qui, un video in timelapse che presenta la progressione del lavoro dell’artista che, in questo bellissimo disegno, ha incluso tutte le caratteristiche principali dell’ambientazione vichinga e ci fa ben sperare in un gameplay molto simile a quello visto in Assassin’s Creed Odyssey: combattimenti corpo a corpo e via mare, grazie alle imponenti imbarcazioni Drakkar.

L’ambientazione dedicata al leggendario popolo norreno non è, tuttavia, una novità. Moltissimi rumor nel corso dell’ultimo anno si sono susseguiti proprio a favore di quest’ultima ambientazione, ampiamente apprezzata nei videogiochi (basti pensare all’incredibile successo del nuovo God of War), conosciuta prima del reveal ufficiale con il nome di “Ragnarok“.

Il Valhalla, noto anche come paradiso dei guerrieri, è una maestosa sala presente ad Asgard in cui Odino accompagnava lo spirito dei guerrieri morti in battaglia. Ma non tutti coloro che morivano in battaglia erano attesi nel Valhalla, alcuni di loro invece andavano al Fòlkvangr accompagnati dalla Dea Freia. Giunti nel Valhalla, lo spirito dei guerrieri si riuniva con quello di Odino per prepararsi agli eventi del Ragnarok, lo scontro tra le il bene e le forze del male in cui, secondo la leggenda, il mondo verrà distrutto e rigenerato.

Guardando l’etimologia della parola Valhalla, dovremo immaginare un nuovo titolo improntato sulla guerra e impregnato di mitologia nordica.
Oggi alle ore 17:00 ci sarà una seconda live sul canale Youtube ufficiale di Ubisoft in cui verrà mostrato il primo trailer del gioco, con una possibile finestra di lancio, il cui esordio è confermato per PS5 e Xbox Series X.

Qui, tutti i nostri articoli!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Back to top button