Aston Martin in F1? Approdo ormai ufficiale!
Aston Martin F1 – Il ritorno di Aston Martin in Formula 1 è confermato. La stagione 2021 vedrà uno dei più grandi marchi automobilistici, Aston Martin, tornare in griglia come un team di F1.
Il ritorno di Aston Martin in F1
Il 30 marzo 2020 gli azionisti di Aston Martin Lagonda hanno approvato una raccolta fondi di 536 milioni di sterline, pari a 607 milioni di euro, supportata da 260 milioni di sterline, 294 milioni di euro, da parte di Yew Tree Consortium, un gruppo di investitori guidati da Lawrence Stroll, attuale proprietario di Racing Point. In questo investimento Stroll diventerà Presidente Esecutivo di Aston Martin e Aston Martin creerà il proprio team di corse di F1.

Nel 2021 la Racing Point diventerà Aston Martin F1 Team, con Lawrence Stroll come presidente esecutivo e con la sede a Silverstone. Con il nome Aston Martin arriveranno sicuramente più pressione e aspettative e tutto il team dovrà essere competitivo fin dall’inizio e Stroll non ha dubbi che il team accetterà la sfida e renderà orgoglioso il nome dell’Aston Martin. Per quanto riguarda la stagione 2020 di Formula 1, ricordiamo che è temporaneamente sospesa a causa della pandemia del virus Covid-19.
Aston Martin F1 – Le dichiarazioni di Lawrence Stroll
“Il processo di investimento in questo meraviglioso marchio automobilistico ha richiesto tutta la mia attenzione ed energia per diversi mesi. Ci sono state certamente alcune notti insonni. Allo stesso tempo, è stata una delle offerte più interessanti in cui sia mai stato coinvolto. Le auto sono la mia passione, una parte enorme della mia vita e Aston Martin ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Stare qui oggi e annunciare che l’accordo è concluso è un enorme privilegio e uno dei momenti più orgogliosi della mia carriera. Penso che sia la cosa più eccitante che è accaduta nella recente memoria della F1 ed è incredibilmente eccitante per tutte le parti interessate nello sport, in particolare i fan. La nostra strategia di investimento colloca la F1 come un pilastro centrale della strategia di marketing globale ed è perfettamente logico rinominare Racing Point a questo scopo. L’Aston Martin ha gareggiato con successo in varie classi di sport motoristici nel corso della sua storia, ma ora abbiamo l’opportunità di creare un team di lavoro in Formula 1.”

SEGUICI SU :
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/