Oggi non è un giorno come gli altri. É il compleanno di Davide Astori, il calciatore è mancato il 4 Marzo 2018 e da allora la Serie A (ma non solo) non ha mai smesso di ricordarlo.
Astori non sarà mai dimenticato, questo è certo. L’ex capitano viola ha lasciato un ricordo indelebile nei cuori dei tifosi, dei colleghi e non solo. Oggi avrebbe compiuto 33 anni e tante squadre di Serie A hanno voluto ricordarlo.
Astori, il ricordo del Napoli
Tra le squadre che hanno ricordato Davide c’è il Napoli, che ha celebrato il compleanno sul proprio profilo twitter. Bellissimo gesto della società partenopea che condivide una foto del difensore vicino al calciatore del Napoli Callejon.
Photo credit: Profilo Twitter del Napoli.
Fiorentina
Non poteva ovviamente mancare il saluto della Fiorentina. La squadra viola ha voluto celebrare il suo capitano con questa immagine. I tifosi viola non dimenticheranno mai il calciatore e la persona. Inoltre è comparso un bellissimo striscione per ricordare Davide fuori dallo stadio Artemio Franchi, Firenze non ha dimenticato e non dimenticherà.
Photo credit: pagina Twitter della Fiorentina.
Non potevano mancare Roma e Cagliari
Anche Roma e Cagliari hanno voluto partecipare al ricordo sui loro profili social. La Roma saluta così il giocatore, con un’immagine dove Astori indossa i colori giallorossi. Anche Roma come Firenze non dimentica il giocatore e l’uomo.
Photo credit: Pagina Twitter della Roma.
Anche il Cagliari ha ricordato il calciatore con un’immagine stupenda che ritrae l’abbraccio fra un piccolo tifoso viola e uno del Cagliari. Nella foto risalta il numero 13 del giocatore che in questi anni è sempre stato un simbolo. Spesso durante le partite il minuto 13 è stato accompagnato da un lungo applauso in onore del calciatore.
Photo credit: Pagina Twitter del Cagliari.