Calcio

Atalanta-Bayer Leverkusen, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 21:00 Atalanta e Bayer Leverkusen si affrontano nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida che si preannuncia molto interessante, tra due squadre che fanno del gioco offensivo e dell’imprevedibilità il proprio punto forte. I padroni di casa arrivano a questo punto della competizione dopo aver agevolmente eliminato l’Olympiacos nel turno precedente. Una doppia vittoria firmata soprattutto da Ruslan Malinovski, autore di una splendida doppietta nella gara di ritorno in terra greca. Squadra ospite che, invece, è approdata agli ottavi di finale dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione, precedendo Betis, Celtic e Frencvaros. I tedeschi sono una delle favorite alla vittoria finale del torneo e proveranno a mettere un’ipoteca già nel primo round di questa doppia sfida. Gli italiani cercheranno di chiudere al meglio la gara di andata per presentarsi nella miglior situazione possibile nell’ostica gara di ritorno. Le ultime da Atalanta-Bayer Leverkusen, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Atalanta-Bayer Leverkusen: il momento delle due squadre

L’Atalanta non vive un periodo particolarmente brillante. La squadra di Gain Piero Gasperini sembrerebbe aver perso lo smalto che la contraddistingueva a inizio stagione e nelle ultime settimane le prestazioni hanno avuto un calo qualitativo evidente. Pesano, sotto questo punto di vista, i numerosi infortuni con cui sta facendo i conti la Dea, privata di Zapata – probabilmente fino a fine stagione – e con Muriel e Ilicic spesso indisponibili. In campionato i nerazzurri stazionano al quinto posto con 47 punti, gli stessi della Roma, ma con una partita in meno. L’ultimo turno di Serie A ha visto il K.O degli orobici proprio contro i giallorossi, bravi a sfruttare il fattore casalingo e stendere l’avversario con un gol di Abraham. L’Europa League rimane un baluardo da difendere a tutti i costi per i bergamaschi, disposti a tutto per spingersi più avanti possibile nella competizione e riscattare, così, una stagione leggermente al di sotto delle aspettative.

Il Bayer Leverkusen, al contrario, attraversa un momento proficuo. La squadra allenata da Seoane si è issata fino al terzo posto in Bundesliga, alle spalle solamente del consueto duo formato da Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I 45 punti in classifica dei rossoneri sono in buona parte merito delle prestazioni altisonanti di Patrik Schick. L’ex attaccante della Roma sta vivendo la propria miglior stagione in carriera e i centri, in campionato, sono già 20. Numeri superiori addirittura a quelli dell’asso del Dortmund Erling Haaland e secondi solo a quelli di Robert Lewandowski. Sarà, quindi, l’attaccante ceco il pericolo pubblico numero uno per la retroguardia dell’Atalanta, che avrà il suo bel da fare per stoppare un attacco prolifico come quello dei tedeschi.

Atalanta-Bayer Leverkusen: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Pezzella; Malinovskyi, Boga; Muriel.

ALLENATORE: Gasperini.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Kossounou, Tah, Sinkgraven; Demirbay, Palacios; M. Diaby, Wirtz, Paulinho; Alario.

ALLENATORE: Seoane.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Bayer Leverkusen, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro, su Tv8. L’evento sarà visibile anche su Sky Sport Uno e in diretta streaming tramite la piattaforma DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button