Calcio

Atalanta-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Al “Gewiss Stadium” di Bergamo l’Atalanta padrona di casa ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Gli orobici dopo la rocambolesca vittoria acciuffata in extremis contro il Torino cercano conferme. Il gol di in zona Cesarini di Roberto Piccoli è valso infatti agli uomini di Gian Piero Gasperini i 3 punti, ma la prestazione dei nerazzurri ha offerto più ombre che luci. Il Bologna si presenta alla sfida forte del successo casalingo contro la Salernitana. Nella gara al cardiopalma del “Dall’Ara“, i felsinei hanno rimontato il doppio svantaggio iniziale grazie anche ad una doppietta di un redivivo Lorenzo De Silvestri. Gasperini dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Zapata, ma potrà contare sui recuperi di Remo Freuler e Rafael Toloi. Mihajlovic alle prese con le squalifiche di Roberto Soriano e Jerdy Schouten. Incognita Riccardo Orsolini inoltre tra le fila emiliane, col giocatore fortemente accostato alla Fiorentina nelle ultime ore di mercato. Ecco le ultime da Atalanta-Bologna.

Atalanta-Bologna, precedenti, pronostici e probabili formazioni

Nei precedenti sette incontri tra le due squadre, per ben cinque volte il match è terminato con almeno 3 reti segnate. Si prospetta quindi un incontro che potrebbe diventare pirotecnico, con le due squadre decisamente più votate alla fase offensiva rispetto a quella difensiva. Tra i felsinei in dubbio la presenza di Orsolini, prepotentemente accostato nelle ultime ore alla Fiorentina. Mihajlovic potrebbe lanciare Mattias Svanberg e Emmanuel Vignato in mezzo al campo, per sostituire gli squalificati Schouten e Soriano. In casa Atalanta mister Gasperini non potrà contare su Zapata, il puntero colombiano ancora alle prese con una distorsione al ginocchio destro. Sarà quindi Luis Muriel, già in gol all’esordio, a guidare l’attacco dei nerazzurri. Atalanta, visto anche il fattore casa, favorita nei pronostici; per battere tuttavia i rossoblù dovrà sfornare una gara ben diversa da quella offerta nel match d’esordio contro il Torino. Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti, Mahele, Pessina, Freuler, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Muriel.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, HIckey, Svanberg, Dominguez, Orsolini, Vignato, Barrow, Arnautovic.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

La diretta tv e dove seguirla

Atalanta-Bologna, match valevole per la seconda giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. La telecronaca della sfida sarà affidata alla voce di Alberto Santi, coadiuvato dal commento tecnico di Alessandro Budel. Calcio d’inizio fissato per le ore 18.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Adv
Pulsante per tornare all'inizio