Calcio

Atalanta-Empoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Adv

La ventisettesima giornata di Serie A è pronta ad andare in scena, e tra i match in programma questo venerdì spicca Atalanta-Empoli, al via alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Sfida tra due formazioni che nelle ultime settimane si sono leggermente arenate, andando in crisi di risultati. I padroni di casa stazionano attualmente al sesto posto con 42 punti, ma hanno visto allontanarsi la zona Champions, ora distante ben 6 punti. Al contempo, gli uomini di Gasperini devono guardarsi alle spalle dalla rabbiosa rimonta della Juventus, che nonostante la penalizzazione di 15 punti si è portata a sole quattro lunghezze dagli orobici. Dall’altra parte, gli ospiti navigano in acque abbastanza tranquille, in quattordicesima posizione con 28 punti, ma hanno visto assottigliarsi il vantaggio dalla terzultima in classifica, ora a -9. Entrambe le squadre, quindi, cercano la vittoria per rilanciarsi: le ultime da Atalanta-Empoli, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Atalanta-Empoli: il momento delle due squadre

Momento decisamente negativo per l’Atalanta, che ha ottenuto una sola vittoria – quella contro la Lazio – nelle ultime sei partite. Uno score che ha rallentato la marcia degli uomini di Gasperini, ora a -5 dal quinto posto della Roma e a -6 dalla quarta piazza del Milan. Problemi in zona offensiva per la Dea, che nelle ultime tre partite non è mai riuscita ad andare a segno. Difficoltà evidenziate anche nell’ultimo turno di campionato, dove i bergamaschi sono usciti sconfitti dal proibitivo match contro la capolista Napoli. Un 2-0 senza repliche quello del Maradona, in un incontro mai in discussione e deciso dalle reti di Kvaratskhelia e Rrahmani. Servirà cambiare prontamente marcia, contro un avversario non irresistibile, per dare una sterzata al campionato e non rischiare di finire fuori dalla zona europea, obiettivo fondamentale per la crescita del club.

(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

Non se la passa meglio l’Empoli, che viene da tre sconfitte consecutive e non vince da quasi due mesi, ovvero dall’incredibile exploit al San Siro contro l’Inter. Da allora, solamente tre punti per i toscani, frutto di tre pareggi. Un momento negativo certificato anche dalla sconfitta casalinga subita nell’ultima giornata di campionato, dove l’Udinese ha espugnato il Castellani per 1-0 grazie alla rete del difensore brasiliano Becao. Gli uomini di Zanetti proveranno a voltare pagina contro un avversario che, se pur temibile, non attraversa certamente un momento d’oro. Smuovere la classifica, infatti, sarebbe fondamentale, dal momento che, ad un terzo dalla fine del campionato, in fondo alla classifica – Spezia e Verona su tutte – stanno iniziando a spingere con più convinzione alla ricerca della salvezza.

Atalanta-Empoli: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Boga; Lookman, Hojlund.

ALLENATORE: Gasperini.

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

ALLENATORE: Zanetti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Atalanta-Empoli, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite i canali SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Credit foto: Pagina Facebook Empoli FC

Adv
Pulsante per tornare all'inizio