Atalanta-Genoa, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Atalanta-Genoa è la gara della 29a giornata del campionato di Serie A, che oggi si giocherà al Gewiss Stadium a partire dalle 18.00. I nerazzurri, dopo il successo in Europa League, tornano a giocare in campionato, con l’espressa volontà di centrare una vittoria, utile a riprendere il cammino verso un posto per la Champions League del prossimo anno. Dalla parte opposta, però, i liguri devono portare a casa punti per salvarsi. Così le probabili scelte dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Atalanta-Genoa

L’Atalanta, che in classifica si presenta con 47 punti dopo 27 giornate (13 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte), in campionato è reduce alla sconfitta patita sabato scorso in trasferta contro la Roma, brava a prendersi i tre punti con la rete di Abraham arrivata nel corso del primo tempo. Precedentemente la formazione di Gasperini, dopo lo scivolone esterno subito a Firenze (1-0), aveva strapazzato la Samp in casa per 4-0. Al Gewiss Stadium i nerazzurri hanno più di una volta concesso qualcosa agli avversari, raccogliendo solamente 17 punti sui 39 disponibili (4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).

Il Genoa, invece, costretto a lottare per una salvezza per niente facile, proviene da ben 5 pareggi consecutivi (Udinese, Roma, Salernitana, Venezia, Inter, Empoli). In particolare, l’ultimo pari fatto registrare dalla squadra di Blessin contro l’Empoli, non ha avuto bisogno nemmeno di disturbare il tabellino dei marcatori. La formazione ligure in classifica si presenta con 18 punti dopo 28 gare (1 vittoria, 15 pareggi, 12 sconfitte), dei quali ben 10 derivano dalle precedenti 14 trasferte (1 vittoria, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Atalanta-Genoa

In Serie A, Atalanta-Genoa si è giocata già in 37 occasioni. La formazione bergamasca può vantare 15 vittorie, quella rossoblù 10, mentre 12 sono stati i pareggi. Nel girone di andata le due compagini si sono divise la posta in palio terminando la sfida per 0-0. Stesso risultato si è avuto curiosamente, anche l’ultima volta che il Genoa ha fatto visita all’Atalanta (Serie A, 17 gennaio 2021). Arriva alla sua prima volta, invece, il confronto tra i due allenatori.

L’Atalanta è super favorita per questa gara. I bookmakers, infatti, hanno fissato la quota del successo nerazzurro a 1.33, contro il pareggio a 5.25 e il 9.00 per il successo degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Boga, Malinovskyi; Miranchuk. All.: G.P. Gasperini

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Portanova; Gudmundsson, Melegoni, Yeboah; Destro.  All.: A. Blessin

Arbitro: Abisso Assistenti: Galetto-Margani Quarto ufficiale: Santoro VAR: Nasca AVAR: Valeriani

Dove vedere la partita in TV

Atalanta-Genoa sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Atalanta Bergamasca Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/atalantabc/photos/pcb.7545082345516747/7545080638850251/