Prosegue la trentaseiesima giornata di Serie A, aperta ieri col match tra Sassuolo e Monza. Tra gli incontri in programma quest’oggi anche Atalanta-Hellas Verona, in campo alle ore 18:00 al Gewiss Stadium. Le due formazioni sono in piena lotta per i rispettivi obiettivi: la squadra di Gasperini sembra destinata a giocarsi l’Europa League con la Roma e col Milan, dal momento che la zona Champions dista attualmente 7 punti; gli uomini di Zaffaroni, invece, sono in piena lotta per la salvezza e necessitano di una vittoria per abbandonare il terzultimo posto in classifica. Le ultime da Atalanta-Hellas Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Atalanta-Hellas Verona: il momento delle due squadre
L’Atalanta sta disputando una stagione altalenante, in cui gli uomini di Gasperini sono comunque in piena zona Europa. Gli orobici sono settimi in classifica e hanno raccolto fin qua 58 punti, uno in meno della Roma e tre del Milan, ovvero le due squadre subito sopra. La Dea tenterà quindi di risalire la china, ma dovrà mettersi alle spalle un periodo non convincente che l’ha vista perdere per due volte consecutive, prima contro la Juventus e poi con la Salernitana. Contro un Hellas Verona agguerrito e affamato di punti non sarà facile, e a fare la differenza saranno le motivazioni che le due squadre sapranno mettere in campo.

L’Hellas Verona non si è reso protagonista di una stagione entusiasmante, ma ha lentamente rosicchiato punti a Spezia e Lecce, riaprendo i discorsi per la salvezza. Attualmente la squadra di Zaffaroni ha 30 punti, gli stessi dello Spezia, ma con gli scontri diretti a sfavore. I salentini, invece, sono a quota 32 punti e, quindi, ancora a portata di mano per gli scaligeri. Nell’ultimo turno di campionato, tuttavia, è arrivata la dolorosa sconfitta contro il Torino, che ha permesso allo Spezia – vittorioso col Milan – di riportarsi a pari punti. Contro l’Atalanta servirà una prestazione di spessore, per uscire dal Gewiss Stadium con almeno un punto in tasca.
Atalanta-Hellas Verona: probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Højlund.
ALLENATORE: Gasperini.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Cabal; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Lazovic; Ngonge, Braaf; Djuric.
ALLENATORE: Zaffaroni.
Diretta tv e dove seguire la partita
Atalanta-Hellas Verona, match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (214 SKY).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio
Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona FC