L’Atalanta è sempre la stessa magnifica squadra che tutto il calcio, italiano ed europeo, stava ammirando prima dello stop forzato per il Covid-19. I bergamaschi sono ripartiti alla grande, con due vittorie su due gare giocate. Prima, il netto 4-1 al Sassuolo, poi, ieri sera, la rimonta da 0-2 a 3-2 contro una seria candidata al titolo come la Lazio. Una squadra, quella nerazzurra che, nel corso del tempo, ha trovato sempre maggior brillantezza. Ma dove si può migliorare questa questa corazzata? Il direttore dell’area tecnica, Giovanni Sartori, sta già pensando ad alcuni innesti per il prossimo calciomercato. Uno di questi, potrebbe essere il terzino turco Zeki Celik.
Atalanta-Lazio, la rimonta “aspettata”
Era forse il match più atteso di questa 27a giornata di Serie A. Atalanta-Lazio, la partita rispettivamente tra la quarta e la seconda forza del campionato: considerando posizioni di classifica, qualità in campo e anche il precedente della gara di andata (3-3) prometteva spettacolo. Nel pomeriggio, il pareggio rocambolesco dell’Inter in casa contro il Sassuolo (3-3) aveva aperto ad entrambe le formazioni spiragli interessanti.
Per la Lazio, inizialmente, non sembrava fosse cambiato niente: dopo un errore pesante di Zapata in zona gol, all’11° i biancocelesti sono già sullo 0-2 grazie all’autorete di De Roon e al gran gol di Milinkovic Savic dalla distanza. Per la squadra di Simone Inzaghi sembrava stesse andando tutto per il verso giusto: Juventus sempre distante una sola lunghezza, e Inter più lontana. Poi, però, con il trascorrere di minuti, quasi come una sentenza già scritta, l’Atalanta prende campo e, poco prima della fine del primo tempo, accorcia le distanze con il colpo di testa di Gosens. Nella ripresa, prima un gran gol di Malinovsky, poi un colpo di testa di Palomino su angolo del Papu Gomez ribaltano completamente il match.
“Ero tranquillo, perché questa squadra ha fatto tante rimonte e il nostro gioco ti porta a fare gol”.
Queste le dichiarazione rilasciata dal Papu Gomez ai microfoni di Sky Sport: di gol l’Atalanta, con i 3 di ieri sera, in campionato ne ha fatti ben 77. Parole emblematiche che rispecchiano lo stato d’animo di una squadra che sta vivendo mesi incredibili. Una squadra capace di rimontare e vincere anche con il proprio condottiero, Gian Piero Gasperini, seduto in tribuna causa squalifica.
L’Atalanta valuta il profilo di Celik
Parallelamente agli straordinari risultati sul campo, l’Atalanta pensa sempre al futuro e a come migliorare una rosa già molto competitiva. Nelle ultime ore, con il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori in testa, la società bergamasca ha chiuso con la Juventus la trattativa che porterà il centrocampista Salvatore Muratore a Bergamo. Inoltre, sempre nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato della possibile strada che porta a Stefano Sensi dell’Inter. Dopo il centrocampo, stando ad indiscrezioni del portale francese le10sport, il club bergamasco starebbe monitorando la situazione di Zeki Celik, terzino destro turco in forza al Lille.

Classe 1997, Celik in questa stagione è sceso in campo in 32 occasioni mettendo a referto 3 assist. Su di lui ci sarebbero gli interessamenti anche di Milan e Napoli: il prezzo si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro. Celik, protagonista anche in Champions League con la squadra francese, potrebbe sostituire Castagne, non certo della permanenza a Bergamo, ed affiancare l’inesauribile Hans Hateboer.
Seguici su Facebook!