CalcioSport

Atalanta-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Lazio è il grande big-match della ventisettesima giornata di Serie A, il turno che ha visto il ritorno in campo di tutte le squadre della massima serie. L’Atalanta, quarta forza del nostro torneo e miglior attacco con 74 gol totali sfida la Lazio, seconda in classifica e con la migliore difesa del campionato con 23 gol subiti. Un match che si preannuncia alquanto interessante e che già nella partita d’andata ha regalato spettacolo (all’Olimpico finì 3-3). Atalanta e Lazio, inoltre, non vogliono fallire per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. La qualificazione alla prossima Champions per gli orobici, lo scudetto per i capitolini.

PHOTO CREDITS: GettyImages

Atalanta-Lazio: le probabili formazioni

Il grande dubbio per Giampiero Gasperini (squalificato) è la presenza dal primo minuto di Josip Ilicic. Il talento sloveno è stato convocato, ma ci sono ancora molti interrogativi su un possibile impiego dal primo minuto. Se non dovesse farcela, con Pasalic squalificato, è pronto Malinovsky sulla trequarti insieme a Gomez per accompagnare Zapata (doppietta per il colombiano contro il Sassuolo). In difesa, pronto a tornare dal primo minuto Toloi.

Tanta curiosità per il ritorno in campo della Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti erano stati fermati dal Coronavirus sul più bello e in un eccellente stato di forma. Per la ripresa, Inzaghi ha già perso alcune pedine fondamentali. Oltre all’infortunio di Lulic, saranno out anche Marusic, L.Leiva e L.Felipe. In difesa fiducia a Patric, in mediana spazio a Cataldi ( leggero ballottaggio con Parolo), mentre sulla sinistra giocherà Jony. Più Correa di Caicedo per spalleggiare Immobile nel duo d’attacco.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimstiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Malinovsky, Zapata All G.Gasperini

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lazzari, M.Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony, Correa, Immobile All S.Inzaghi

ARBITRO: Orsato di Schio

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Il big match del Gewiss stadium (ore 21,45) sarà trasmesso su Sky, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà visibile anche in diretta streaming tramite Sky Go. Il commento tecnico sarà affidato a Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi.

Back to top button