Calcio

Atalanta-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Dopo il turno infrasettimanale di calcio europeo, terminato non al meglio per le italiane, torna la Serie A con la rincorsa al primo posto. Al Napoli toccherà una partita, sulla carta, agevole contro un Bologna che si è un po’perso, mentre all’Atalanta toccherà una sfida molto complicata. Sarà, infatti, Atalanta-Sassuolo a chiudere gli anticipi del sabato di Serie A. Le due squadre si daranno battaglia al “Gewiss Stadium” ed entrambe punteranno alla vittoria. Alle 20.45 uno scontro da non perdere, con l’Atalanta che deve recuperare i due punti di svantaggio dal Napoli primo, mentre il Sassuolo punta ad un posto in Europa.

Il momento delle due squadre

Cremonese-Sassuolo (Photo credits: U.S. Sassuolo).

L’Atalanta era partita benissimo per poi inciampare sull’Udinese all’ultima giornata. Una gara in pieno controllo degli uomini di Gasperini che hanno mollato un po’la presa e permesso all’Udinese di rifarsi sotto con la punizione di Deulofeu, per poi pareggiare con Perez. Una occasione sprecata che, però, è anche una presa di coscienza. L’Atalanta stava dominando in trasferta una delle squadre più in forma della Serie A senza Zapata, Toloi, Djimsiti e Musso. In attesa, quindi, del recupero degli infortunati, l’Atalanta può metabolizzare di essere tornata grande, dopo la scorsa stagione a vuoto. Per il Sassuolo torna disponibile in extremis Djimsiti, mentre accelerano Musso e Zapata.

Il Sassuolo si è, invece, schiantato contro l’uragano Dzeko, con l’Inter che ha espugnato il Mapei dopo una gara al cardiopalma, coi neroverdi che hanno interrotto sia la loro striscia di vittorie consecutive, sia la loro striscia di partite con la porta inviolata. Il Sassuolo continua, però, a steccare gli scontri contro le big, avendo perso con Juventus, Udinese ed Inter. Soltanto col Milan si è riuscito a strappare un punto, tenendo testa ai campioni d’Italia. Un Sassuolo che, offensivamente, ha sofferto la mancanza di Berardi, col capitano che è tornato a disposizione e proverà ad aiutare i suoi a scalare la classifica.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi.

Dove vedere Atalanta-Sassuolo

La sfida Atalanta-Sassuolo verrà trasmessa in diretta streaming tv su DAZN. Il match sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4k (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite).

Matteo Castro

(Photo credits: Atalanta Bergamasca Calcio).

Seguici su Google News

Back to top button