L’Atalanta potrebbe avere già individuato in Sergi Gomez il giocatore giusto per sostituire Gianluca Mancini ormai già giocatore della Roma di Fonseca
L’Atalanta passa all’incasso dopo la cessione di Gianluca Mancini alla Roma, quella del centravanti danese Andreas Cornelius passato al Parma in un’operazione da 7 milioni e l’aggiunta anche del prestito ai ducali del 19enne Dejan Kulusevski.
Operazioni importanti e minori per smaltire il numero dei giocatori in organico, per poi dedicarsi solo sui più importanti colpi in entrata.
Serve un centrale che all’occorrenza possa anche adattarsi a laterale che rimpiazzi Mancini, anche se Palomino e Djimsiti hanno già dimostrato di poter scalare da agli esterni difensivi.
L’obiettivo primario pare essere il 27enne spagnolo Sergi Gomez, colonna difensiva del Siviglia, attualmente impegnato in una tournèe negli Stati Uniti con il club andaluso.
SERGI GOMEZ: UOMO IDEALE PER GASPERINI
Catalano, cresciuto nella fiorente Cantera del Barcellona e poi passato nella squadra B, nelle ultime quattro stagioni nella Liga tra Celta Vigo e Siviglia ha messo insieme oltre 140 presenze.
Il difensore assicurerebbe al Gasp la giusta dose di esperienza anche nel panorama internazionale (13 presenze in Europa League quest’anno).
Forte fisicamente, bravo nel gioco aereo, pulito e deciso negli interventi: questo il ritratto del giocatore inseguito dalla Dea e sponsorizzato anche dall’ex compagno Luis Muriel, con cui ha giocato l’anno scorso nel girone di andata.
È senza dubbio un giocatore molto importante per la squadra di Lopetegui che proverà a non privarsene. L’Atalanta, però, resta alla finestra e grazie ai buoni rapporti con il Siviglia, potrebbe presto chiudere l’operazione.
L’operazione è già stato imbastita, anche se gli spagnoli vorrebbero per il cartellino nell’operazione col prestito con diritto di riscatto, circa 7,5 milioni, uno in più rispetto alla proposta atalantina.
LE ALTERNATIVE
La dirigenza nerazzurra sta monitorando comunque altre piste interne al nostro campionato per tutelarsi, come quella che porta al 27enne centrale emiliano Gian Marco Ferrari.
Il giocatore maturato molto nelle ultime tre stagioni tra Crotone, Sampdoria e Sassuolo è un profilo molto gradito, ma l’alta valutazione che ne fa il Sassuolo blocca per adesso l’operazione.
Il difensore mancino completerebbe un reparto composto da soli destri, eccezion fatta per Palomino che, però, solitamente agisce da perno centrale.
Sul mercato estero vengono seguiti, tra gli altri, anche il 25enne tedesco naturalizzato turco Kaan Ayhan e il 24enne belga Leander Dendoncker del Wolverhampton.
Tanto lavoro da svolgere dunque per Percassi e la società nerazzurra per presentarsi al meglio al prossimo campionato e al palcoscenico della Champions.
Seguici su: