Atalanta-Villarreal, neve sul Gewiss: si gioca? La situazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In questa serata di neve, alle 21:00 è in programma al Gewiss Stadium AtalantaVillarreal, sfida valida per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. La situazione allo stato attuale vede Bergamo innevata e in particolare il campo della squadra di casa innevato. Si pone dunque il problema dell’agibilità: sarà possibile scendere in campo per le due compagini questa sera? Ecco la situazione allo stato attuale nella città lombarda, con gli ultimi sopralluoghi del direttore di gara che saranno decisivi. Anche a Torino si era presentata una situazione analoga per la sfida tra Juventus e Malmoe, con la scelta finale dell’arbitro di scendere in campo e giocare gli ultimi novanta minuti della sesta giornata. Si attendono invece novità a Bergamo.

Atalanta-Villarreal e la neve: la situazione

Allo stato attuale sul campo del Gewiss Stadium si contano circa 4 centimetri di neve, con il terreno di gioco ripulito a ridosso delle linee. Per adesso l’ultima decisione dell’arbitro era per scendere in campo e disputare il match valevole per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. L’ultimo sopralluogo delle 20:30 sarà decisivo per comprendere se questa sera alle 21 i novanta minuti più attesi della stagione dai tifosi nerazzurri si giocheranno o meno.

20:20 – Il campo del Gewiss Stadium viene spalato a quaranta minuti dall’inizio del tempo. A breve il nuovo sopralluogo per decidere definitivamente se scendere o meno in campo.

20:35 – La linea dell’UEFA è quella di cominciare a giocare, anche in virtù della minor frequenza della neve. Gli spalatori lavorano senza sosta, con il telone della Champions League posizionato già al cerchio di centrocampo.

20:40 – Pare si comincerà a giocare, con gli arbitri che rientrano verso gli spogliatoio dopo l’ultimo sopralluogo.

20:46Si gioca: fischio di inizio spostato alle 21:20 per consentire agli spalatori di completare il lavoro.

21:17GARA RINVIATA. Sarà recuperata domani.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE