ATP 250 Anversa, Caruso si qualifica al tabellone principale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Salvatore Caruso batte il giapponese Yuichi Sugita 6-3, 6-4 ed accede al main draw dell’ATP 250 di Anversa. Nel tabellone principale assegnata una wild card al giovanissimo italiano classe 2003 Luca Nardi.

Salvatore Caruso sul cemento
Salvatore Caruso – Photo credits: Cameron Spencer/Getty Images

Caruso vince e convince sul cemento di Anversa

Sul cemento indoor di Anversa, Salvatore Caruso conquista agevolmente il primo set. Dopo i primi game molto rapidi e contraddistinti da tre break consecutivi tra il secondo e il quinto gioco, l’azzurro ha tolto nuovamente il servizio all’avversario ed è andato a servire per il set sul 5-1. Una serie di errori non forzati di Caruso hanno però consentito di restare nel set a Sugita, che ha poi conquistato anche il game successivo. Alla seconda opportunità tuttavia l’italiano non ha fallito e ha conquistato il primo parziale dopo 34 minuti.

Secondo set leggermente più combattuto del primo, con Caruso che ha dovuto salvare ben cinque palle break nel sesto game, per poi strappare il servizio a Sugita nel gioco immediatamente successivo. Nel seguente turno di servizio il giapponese ha dovuto annullare un match point, cosa che non gli è riuscita subito dopo quando, al servizio, Caruso ha chiuso il game a 15 e di conseguenza l’incontro.
Ad attendere il siciliano, che nel primo turno di qualificazione aveva battuto il belga Michael Geerts, ci sarà domani uno tra Daniel Evans, Cameron Norrie e Corentin Moutet.


Nel tabellone principale dell’Anversa Open troviamo anche un altro italiano, la wild card Luca Nardi. Il 17enne azzurro è al debutto nel circuito ATP e se dovesse superare il primo turno contro uno dei qualificati, se la vedrebbe col padrone di casa e numero 1 del seeding David Goffin.

Luca Nardi – Photo credits: Francesco Panunzio

Gli altri risultati e il programma ad Anversa

Ad aggiungersi al main draw dell’Anversa Open anche Llloyd Harris, che avevamo visto essere eliminato al terzo turno del Roland Garros da Berrettini, e Marcos Giron. Più tardi l’ultima partita del turno finale di qualificazione tra Joao Sousa, che ieri ha eliminato Andreas Seppi, e il finlandese Emil Ruusuvuori. Per quanto riguarda il tabellone principale, nella giornata di oggi andranno in scena le partite valide per il primo turno. In ordine di apparizione, scenderanno in campo Tommy Paul contro Feliciano Lopez, l’interessante Lajovic – Tiafoe e a finire Kimmer Coppejans opposto a Ugo Humbert.




Tommaso Mangiapane