Tennis

ATP 250 Sofia: Sinner e Musetti a caccia di una finale tutta italiana

In attesa di vivere, almeno nelle speranze di questa vigilia che si accinge a esaurirsi, una finalissima tutta italiana nelle capitale di Bulgaria. Gli ATP 250 di Sofia manderanno in campo, nella giornata odierna, le due semifinali che decideranno chi si giocherà il titolo di questo torneo del tennis internazionale. C’è un unico comun denominatore in questa doppia sfida: in entrambe i match, infatti, sarà protagonista un tennista azzurro. Da una parte del tabellone Jannik Sinner, detentore di questo titolo dallo scorso anno, mentre nell’altro emisfero del programma c’è un ottimo Lorenzo Musetti che tenterà di ghermire il pass per giocarsi l’allora bulgaro. Ecco le ultime dagli incontri, il programma e la diretta televisiva.

ATP 250 Sofia: il programma delle due sfide

Jannik Sinner

Due quarti di finali completamente diversi per i due italiani che, oggi, si giocheranno l’accesso all’ultimo atto della manifestazione tennistica che si sta svolgendo in Bulgaria. Jannik Sinner si è sbarazzato rapidamente di Aleksandar Vukic sconfiggendo l’australiano in due set (6-2, 6-3), mentre Lorenzo Musetti ha avuto più filo da torcere contro il tedesco Jan-Lennard Struff che si è arreso in due set, il primo combattutissimo, con il punteggio di 7(7)-6(3), 6-1. Nella giornata odierna l’altoatesino, campione in carica, dovrà sfidare il danese Holger Rune, invece il carrarese se la vedrà con l’elvetico Marc-Andrea Huesler. Due sfide da vincere per far sventolare, nuovamente, il tricolore su Sofia.

Diretta tv

L’ATP 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV. Il primo a scendere in campo sarà Musetti (ore 14) seguito poi da Sinner (ore 17).

(Credit foto – pagina Facebook Davis Cup)

Seguici su Google News

Back to top button