Un uomo di circa 70 anni è stato decapitato nella cattedrale Notre Dame nel centro di Nizza, in Avenue Jean-Medecin, scrive Nice Matin.  La polizia ha arrestato un uomo per l’assalto all’arma bianca in cattedrale in cui è stato decapitato un settantenne, scrive Nice Matin. La polizia ha fatto irruzione sparando, secondo le prime testimonianze raccolte dai giornalisti.

A pochi giorni dalla decapitazione a Parigi di un professore la Francia è scossa da un nuovo episodio di violenza. Colpi d’arma da fuoco e accoltellamenti hanno avuto luogo questa mattina nel centro di Nizza, in Francia, provocando scene di panico. L’attacco ha avuto luogo alle 9, secondo le prime informazioni riportate dalla stampa locale. Alcune fonti riportano la notizia che la vittima sarebbe un settantenne, che sarebbe stato decapitato all’interno della Cattedrale Per Bfm gli attacchi hanno fatto una vittima e alcuni feriti. Un attacco con coltello è stato compiuto all’interno di una chiesa.

Il sindaco di Nizza Christian Estrosi ha detto di “confermare che tutto fa pensare a un attacco terroristico”. Lo ha scritto su Twitter. Il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha aggiunto che, dopo aver parlato con Estrosi, presiederà una riunione d’emergenza al suo ministero.