“AutocertifiCanzone”, il simpatico regalo de Lo Stato Sociale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Fuori oggi AutocertifiCanzone, il nuovo singolo de Lo Stato Sociale. La band bolognese si è recentemente esibita al concerto del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna. In tale occasione, hanno omaggiato Mirko dei Camillas recentemente scomparso a causa del coronavirus. Adesso tornano con il loro nuovo singolo, in linea con i tempi che stiamo vivendo.

Il brano sarà disponibile in streaming e per il download da domani. Ma è stato già rilasciato in anteprima per le radio in – store delle principali catene di supermercati italiani. Il singolo, rilasciato per Garrincha Dischi, viene presentato da Lo Stato Sociale come un’instant song. Difatti, racconta di un viaggio immaginario al di là dello spazio vitale delle nostre case. Ecco quindi che luoghi come i supermercati, in questo triste periodo diventano l’unico luogo di svago, dove è possibile incontrare gli affetti più cari.

Lo Stato Sociale / AutocertifiCanzone – Instagram

La band ha annunciato con questo post, pubblicato ieri sera, l’uscita di AutocertifiCanzone. La frase, è un pezzo del testo della canzone. Ad accompagnare il post, la didascalia:

“Buona fase 2.
AutocertifiCanzone è fuori ora.
Link in bio.

una piccola canzone che esce dalle nostre case per farci compagnia.”

I Lo Stato Sociale sono molto attivi in questo periodo sui social network. Il loro leader, Lodo Guenzi, è un personaggio molto influente e seguito dai giovani, tant’è vero che in questo periodo ci fa compagnia con dei post relativi alla quarantena e ciò che verrà dopo. Con il suo stile poetico ma comunque leggero, di immediata comprensione, Lodo riesce a conquistare il pubblico più giovane e non solo.

Federica Saporita