Avatar: perché non è più disponibile su Disney+?

Foto dell'autore

Di Arianna

Avatar torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K, noi non lo vediamo dal 2009, quindi non si può fare altro che tornare al cinema per rivedere il film cult, per prepararci ad Avatar 2.

Avatar: dal 22 settembre torna al cinema (ma scompare da Disney+)

Dal 22 settembre torna sul grande schermo Avatar in versione rimasterizzata in 4k, prima dell’uscita dell’attesissimo sequel Avatar 2: La via dell’acqua. Sono passati davvero tanti anni prima di tornare a vedere al cinema Avatar, e per James Cameron e il suo team, tanti sono stati gli anni di lavoro. Ma ormai il tempo è finito, e l’attesa idem. Infatti il film uscirà nelle sale il 14 dicembre 2022. Nel 2010 Cameron aveva annunciato ben due sequel, che poi nel tempo sono arrivati a quattro, con Avatar 3 il 20 dicembre 2024, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer:

La Disney adesso possiede i film e ha deciso di riportare nei cinema il film che ha fatto fare il più grande incasso mondiale di sempre ai botteghini, pari a 2.847.397.339 dollari; proprio per questo aveva senso riportare il film nei cinema. Se da una parte si da la possibilità di vedere il film a tutti, dall’altra toglie il film dalla sua piattaforma streaming Disney+. L’esperienza al cinema quindi cambia con una qualità migliore, infatti il film è stato rimasterizzato in 4K.

Seguici su Google News