Calcio

Avellino-Catanzaro, Serie C: le statistiche e le probabili formazioni

Avellino-Catanzaro dalle 21.00 al “Partenio-Lombardi” per la 6a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni puntano a migliorare il tenore delle proprie classifiche, in una gara che può riservare molto spettacolo. Ecco come i due tenici potrebbero scegliere di iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Avellino-Catanzaro

L’Avellino, con 7 punti in classifica dopo le prime 5 giornate (1 vittoria, 4 pareggi), dopo be 4 pareggi (Campobasso, Juve Stabia, Latina. Monopoli), domenica ha centrato la prima vittoria in campionato. Sul proprio terreno di gioco, infatti, gli uomini di Braglia hanno avuto la meglio sul Potenza, battuto per 1-0 con la rete di Carriero, arrivata nel corso del primo tempo. Fino a qui per gli irpini, 3 gol all’attivo e 2 al passivo.

Il Catanzaro, invece, sembra affetto da una “pareggite” che ne rallenta il passo in campionato. Dopo il successo nella gara inaugurale contro la Virtus Francavilla (3-1), la squadra di Calabro ha chiuso con la ‘X’, le successive quattro sfide contro il Picerno, Potenza, Palermo e Catania. In particolare l’ultima uscita di campionato affrontata contro la formazione siciliana, è stata decisa dalle reti di Russini per gli etnei e Carlini per i giallorossi. Anche per i calabresi, 7 punti in classifica e una differenza rete di +2.

Precedenti e pronostici di Avellino-Catanzaro

Avellino e Catanzaro nel corso della loro storia sportiva, si sono affrontate in tutto 33 volte, in tutte le categorie professionistiche italiane. Fino a qui si contano 13 vittorie della squadra irpina, 7 di quella calabrese e 13 pareggi. Nell’ultima Avellino-Catanzaro (Serie C, 8 novembre 2020), la vittoria è andata agli ospiti, bravi a prendersi i tre punti con il risultato di 3-1. I due tecnici, invece, si sono scontrati due volte e per il momento il bilancio è in perfetto equilibrio, con una vittoria a testa.

I padroni di casa scendono in campo i favori del pronostico pregara. La vittoria degli irpini, infatti, vale 2.45 volte la posta, il pareggio 2.95 e il successo dei giallorossi 3.00.

Le probabili formazioni di Avellino-Catanzaro

Avellino (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Di Gaudio; Maniero. All.: P. Braglia

Catanzaro (3-4-2-1): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Risolo, Porcino; Cianci, Carlini; Vazquez. All.: N.A. Calabro

Arbitro: P. Tremolada Assistenti: L. Dicosta-L. Poma Quarto ufficiale: C. Petrella

Dove vedere la partita

Avellino-Catanzaro potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Avellino 1912)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=352877186215670&set=pcb.352879356215453

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button