Calcio

Avellino-Monopoli, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Adv
Adv

Allo stadio Partenio-Adriano Lombardi Avellino e Monopoli si sfidano in un match d’alta classifica per capire chi ha davvero le carte in regola per impensierire il Bari capolista, impegnato oggi al San Nicola contro il Catania. Il fischio d’inizio ad Avellino-Monopoli, valevole per il 23esimo turno del Girone C di Serie C, è in programma alle ore 17:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa hanno registrato fin qui una sola sconfitta in campionato, il 3 ottobre sul campo del Monterosi. Tuttavia, la squadra di Piero Braglia fatica ancora a trovare continuità per quanto riguarda le vittorie: son solo 7, infatti, i successi stagionali degli irpini, che non sono mai riusciti a centrare i 3 punti per più di 2 volte consecutive. Le ultime 6 partite dell’anno mostrano bene l’incostanza dell’Avellino: 3 vittorie intervallate l’una dall’altra da altrettanti pareggi. Per questo motivo i biancoverdi occupano, al momento, il terzo posto in classifica con 35 punti, ben 9 in meno del Bari capolista e a -2 proprio dal Monopoli.

Gli ospiti nel finale dello scorso anno avevano ripreso la marcia grazie alle due vittorie contro Catania (2-0) e Fidelis Andria (2-1), che avevano fatto dimenticare rapidamente i due passi falsi fatti a metà dicembre contro Palermo (2-1 per i rosanero) e Latina (0-0). Proprio quest’ultime 2 partite, però, avevano permesso alla capolista Bari di allungare sul Monopoli, costretto così a dover recuperare 7 punti ai galletti.

Precedenti e pronostico di Avellino-Monopoli

La gara d’andata, giocata in terra pugliese, si era chiusa con un pareggio a reti bianche. Complessivamente, sono solo 4 i precedenti fra le due squadre: 2 vittorie irpine, 2 i pareggi. E secondo le quote sarà difficile che gli ospiti riescano a sfatare il tabù Avellino proprio oggi: il segno 2 infatti, si attesta a quota 3,00, contro il 2,10 del segno 1. Consigliato, dunque, il pareggio, che paga 3,25 volte la posta. Un dato curioso, inoltre, mostra come le due squadre abbiano segnato e subito esattamente lo stesso numero di reti (rispettivamente 25 e 14). Pochi, perciò, i gol attesti stasera: Under 2,5 quotato 1,57.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa Braglia studia qualche nuova idea per il centrocampo, con uno fra Di Francesco e Mastalli, entrambi a segno nell’ultima uscita, che potrà prendersi la maglia da titolare al posto di Scognamiglio.

Negli ospiti rientrano Arena e Fornasier, mentre restano in dubbio Mercadante e Guiebre, anche se per il burkinabé sembrano esserci più chance.

Avellino (3-5-2): Pane; Tito, Dossena, Silvestri; Aloi, Mastalli, D’Angelo, Ciancio: Di Gaudio, Maniero, Kanoute. Allenatore: Piero Braglia.

Monopoli (3-5-2): Loria; Fornasier, Bizzotto, Riggio; Guiebre, Vassallo, Piccinni, Langella, Tazzer; Starita, Grandolfo. Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Francesco Luciani (Roma 1). Assistenti: Vitali, Stringini. IV Ufficiale: Taricone.

Dove vedere Avellino-Monopoli

Avellino-Monopoli sarà trasmessa in diretta tv da Sky, al canale Sky Sport (numero 253 del satellite). I clienti Sky potranno seguire l’incontro anche in streaming grazie all’app SkyGo. In streaming sarà possibile vedere la partita anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale U.S. Avellino 1912.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button