MetroNerd

Avengers: Age of Ultron, trama e cast del film in onda oggi su Rai 4

Adv
Adv

Avengers: Age of Ultron è uno dei film più importanti del primo ciclo della Marvel. Su questo film infatti si gettano le basi per Captain America: Civil War, uscito al cinema nel 2015 e diretto da Joss Whedon, ed ha l’aspetto di un film che fa da ponte, ma il suo apporto alla saga però è cruciale.

Avengers: Age of Ultron, trama e cast

Il Barone Strucker ha creato una base segreta a Sokovia, dove conduce esperimenti sugli umani, manipolando lo scettro di Loki. Gli Avengers si cimentano in questa missione, ritrovandosi però faccia a faccia con Pietro e Wanda Maximoff, fratelli potenziati dagli esperimenti del Barone. Avere la meglio su di loro è un’impresa che mette a dura prova i protagonisti.

Questi riescono però a tornare vittoriosi alla Stark Tower, dove Tony Stark e Bruce Banner sfruttano lo scettro per completare il programma di difesa Ultron. L’idea è quella di generare un sistema in grado di tutelare la Terra da futuri attacchi provenienti dallo spazio. La ferita della battaglia di New York è ancora aperta e Iron Man non intende correre altri rischi.

Il piano però non va come previsto. Ultron è un’intelligenza artificiale che rapidamente inizia a ragionare sul proprio compito. Deve difendere la Terra ma ritiene che gli Avengers siano il principale motivo di rischio per questo mondo. Attacca Jarvis e ruba lo scettro di Loki. Raggiunge Sokovia, dove si allea con Pietro e Wanda, convinti che Tony Stark abbia ucciso la loro famiglia e pronti a tutti pur di ottenere vendetta. Iron Man sente il peso di quanto accaduto e, scoperto che Jarvis è ancora in vita, decide di sfruttarlo per creare un androide senziente in grado di contrastare Ultron.

Dove è stato girato Avengers: Age of Ultron?

Age of Ultron ha visto un gran numero di sequenze girate in Valle d’Aosta, a partire dal Forte di Bard, fortezza costruita nel XIX secolo dai Savoia, scelta come sede principale dell’HYDRA in cui si trova nascosto il Barone Von Strucker. Il luogo è anche la location scelta da Ultron per mettere a punto il suo piano di sterminio ai danni della popolazione mondiale.

Il cast di Avengers: Age of Ultron

  • Robert Downey Jr: Tony Stark / Iron Man
  • Chris Hemsworth: Thor
  • Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk
  • Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America
  • Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera
  • Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio di Falco
  • Don Cheadle: James Rhodes / War Machine
  • Aaron Taylor-Johnson: Pietro Maximoff / Quicksilver
  • Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet Witch

Segui Metropolitan Magazine su Facebook

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button