Secondo i rumor, Avengers: Doomsday è in acque non proprio tranquille. L’ imminente film sugli Avengers è già stato posticipato, ma recenti indiscrezioni e resoconti dal set del film Marvel nel Regno Unito dipingono un quadro preoccupante. Nell’ultimo episodio di The Hot Mic Podcast, i conduttori John Rocha e Jeff Sneider si immergono nelle potenziali cause dei conflitti dietro le quinte sul set di Doomsday, insieme al motivo per cui il film avrebbe bisogno di tre settimane di riprese aggiuntive a causa dei cambiamenti nelle strategie di ripresa. E a quanto pare, potrebbe tutto avere a che fare con un singolo attore con una lunga storia nell’MCU. “I problemi di cui ho sentito su questo set sono paragonabili solo a quelli dei film di Fast and Furious”, ha detto Sneider al co-conduttore Rocha.
“C’è solo un sacco di testosterone e un sacco di ego su quel set. Un sacco di gente pensa di sapere qual è la strada migliore. Alla fine, c’è solo il modo di una persona che conta, ed è quello di Robert Downey Jr.“. Sneider ha spiegato che il presunto motivo delle riprese aggiuntive di Doomsday ha a che fare con il modo in cui stavano girando il Dottor Destino di Downey Jr. Secondo le indiscrezioni, Robert Downey Jr. non era nemmeno in scena. La produzione ha utilizzato una controfigura con l’iconico costume di Destino, mentre Downey stava fuori campo a leggere le battute del suo personaggio.
Ci sono problemi sul set di Avengers: Doomsday

Ovviamente, tutte queste informazioni e questi rumor vanno presi con le pinze, dato che provengono da insider dall’affidabilità altalenante. “Dopo due o tre settimane, Downey ha detto: ‘Non funziona, voglio rigirare tutto con me in tuta’“, ha detto Sneider. “È quello che ho sentito dire“. Gran parte del successo dell’MCU è dovuto all’interpretazione di Tony Stark da parte di Downey. La sua prima apparizione nei panni del supereroe in Iron Man non solo ha lanciato l’universo cinematografico diventando un successo nel 2008, ma Stark è diventato il fulcro e il personaggio centrale dell’MCU per il decennio successivo.
È logico pensare che l’attore abbia un’enorme influenza sulla Marvel. Sneider ha poi condiviso le sue teorie sull’origine dei dissapori sul set di Doomsday. “È una questione di ego… lo si vede molto chiaramente. Questo puzza di troppi cuochi in cucina e di troppe persone che sentono che la nave sta affondando e vogliono prendersi la loro parte prima che la nave affondi“. “Questo, per me, è preoccupante quando si guarda a tutto questo set disfunzionale“, ha continuato Sneider. “Non sentiresti nulla di tutto questo su altri set, in tutti gli altri grandi film. Ma è chiaro che tutti sono diventati grandi… ognuno ha il suo modo particolare di lavorare e quello che vuole fare ora, e non sono disposti a cedere un po’ di più come hanno fatto in passato“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Jeff Sneider
Seguici su Google News





