Ayo Edebiri ha parlato delle molestie online che ha dovuto affrontare in seguito a una falsa voce diffusa da Elon Musk in merito al franchise Pirati dei Caraibi. La star vincitrice di un Emmy per The Bear ha utilizzato le sue Instagram Stories il 12 marzo 2025 per rispondere a un rapporto di febbraio 2024 che affermava che avrebbe sostituito Johnny Depp come Capitano Jack Sparrow. Musk aveva condiviso questa disinformazione sulla sua piattaforma X insieme al commento “La Disney fa schifo“, che ha innescato un’ondata immediata di abusi online diretti a Edebiri. L’attrice ha chiarito di non essere mai stata contattata per alcun ruolo nel franchise e di essere completamente ignara del falso rumor fino a quando non è diventata bersaglio di molestie.

Ricordo solo quando ho ricevuto alcune delle minacce di morte e insulti razziali più folli della mia vita (non so se al numero 1, ma di sicuro tra i primi 3) per un finto reboot di un film di cui non avevo mai sentito parlare a causa di quest’uomo“, ha scritto Edebiri nel suo post su Instagram. “LMAO quindi non solo è un fascista, è anche un idiota. Ma comunque. La vita è, ovviamente, un dono“, ha aggiunto, riferendosi ai gesti controversi che Musk ha fatto all’evento di insediamento di Donald Trump. Quando un follower ha suggerito che avrebbe potuto effettivamente eccellere in un ruolo dei Pirati nonostante la polemica, l’attrice ha risposto con umorismo, scherzando, “Aspetta, ho cambiato idea, forse potremmo fare un po’ di soldi, non so, fatemi sapere“.

Ayo Edebiri contro Elon Musk

La storia condivisa da Ayo Edebiri

Un revival del franchise Pirati dei Caraibi è effettivamente in fase di sviluppo. Il produttore Jerry Bruckheimer ha confermato alla fine del 2024 che lo scrittore Jeff Nathanson ha completato un terzo atto per una sceneggiatura che Bruckheimer ha descritto come “incredibile”, sebbene il primo e il secondo atto necessitino ancora di perfezionamento. Si dice che la Disney stia sviluppando due sceneggiature separate contemporaneamente, una che potrebbe potenzialmente includere il ritorno di Depp e un’altra senza il suo personaggio. Bruckheimer ha parlato apertamente della sua voglia di far tornare Depp, affermando esplicitamente: “È un reboot, ma se dipendesse da me, ci sarebbe“.

I cinque film dei Pirati hanno generato oltre 4,5 miliardi al botteghino globale, rendendolo uno dei franchise live-action più preziosi della Disney. Inoltre, il film originale, La maledizione della prima luna, uscito nel 2003, ha fatto guadagnare a Depp una nomination all’Oscar per la sua interpretazione del capitano Jack Sparrow. Edebiri è impegnata con la promozione di Opus, il suo prossimo film da protagonista. L’attrice ha recentemente vinto il suo primo Emmy per la sua interpretazione di Sydney Adamu in The Bear, la cui produzione della quarta stagione inizierà il mese prossimo.

Alessandro Libianchi

Fonte: Instagram

Seguici su Google News