Questa sera alle 21, all’Afas Stadion, l’AZ Alkmaar ospita il West Ham nella gara valida per la semifinale di ritorno della Conference League. Si riparte dal successo della squadra britannica che, tra le mura amiche, aveva prevalso per 2-1 con le reti di Benrahma e Antonio. Gli olandesi cercano dunque il riscatto davanti al proprio pubblico per ribaltare la situazione. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match AZ Alkmaar-West Ham.

Il momento dell’AZ Alkmaar e del West Ham

Crediti foto: AZ Alkmaar | Facebook

Gli olandesi si presentano alla sfida essendo reduci dal successo in campionato per 5-1 ai danni dell’Emmen. Grazie ai tre punti ottenuti proseguono nella caccia al terzo posto, occupato dall’Ajax, quando ormai mancano appena due incontri alla conclusione dell’Eredivisie. La formazione biancorossa infatti ha solo 2 punti in meno e dunque ha ancora la possibilità di un aggancio e sorpasso. Nel match di andata hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni e sperano di riuscire a sfruttare oggi il fattore pubblico per ribaltare la situazione.

Il West Ham invece ha la possibilità di tornare a giocare una finale di coppa europea dopo 47 anni e non vuole lasciarsela sfuggire. All’andata la squadra inglese ha saputo essere cinica e ottimale nella creazione del gioco, riuscendo ad imporsi appunto per 2-1. La partita però è tutt’altro che chiusa e gli hammers lo sanno bene e quindi l’attenzione resta altissima. Intanto in Premier League hanno ancora la salvezza da conquistare, in quello che è stato un campionato piuttosto particolare e vengono dalla sconfitta subita per mano del Brentford per 2-0.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-West Ham

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà Ivan Kružliak, coadiuvato dagli assistenti Hancko e Pozor. Quarto ufficiale Jabionski, mentre in sala VAR ci saranno Fritz e Dingert.

AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Beukema, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Mijnans, Clasie; Odgaard, Pavlidis, Van Brederode.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lucas Paquetá, Benrahma; Ings.

Dove vedere AZ Alkmaar-West Ham

La gara sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su DAZN che hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle sfide di Conference League.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News