BAFTA 2022: tutti look e outfit del red carpet

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo l’edizione phygital dell’anno scorso quest’anno in diretta i BAFTA 2022, dalla Royal Albert Hall di Londra vanno in scena gli Oscar britannici. Sicuramente il red carpet si è fatto notare, patendo dal glamour di Lady Gaga alla bellezza senza tempo di Naomi Campbell.

Quest’anno i BAFTA 2022 sono tornati pieni di scintille e splendore aprendo la stagione degli Awards che si concluderà il 27 Marzo a Los Angeles. I veterani del cinema e le stelle emergenti si sono lasciati andare dando spettacolo sul tappeto rosso avvolti in abiti scintillanti su misura e mise super glamour.

Nonostante l’eclatante occasione i look delle nostre star del settore erano tutti outfit appropriati e rispettosi nei riguardi della situazione mondiale che stiamo vivendo. Il conflitto in ucraina non cade in secondo piano, anzi le nostre star hanno sfoggiato look semplici dimostrandoci che la classe non è acqua. I nostri attori sono riusciti ad abbagliarci con la loro pacatezza e semplicità, facendoci persino dimenticare i grandi assenti della serata, il Principe William e Kate Middleton. Il duca di Cambridge è il presidente dei BAFTA ed è sempre stato il protagonista con la moglie nello show, quest’anno però sembra aver avuto un contrattempo senza una motivazione confermata.

Gli abiti che hanno lasciato il segno sul tappeto rosso sono molti. Partiamo da Rebel Wilson, la presentatrice della serata che si è presentata in perfetta forma con uno stile smagliante, avvolta in tulle e lustrini in un ensamble firmato Giambattista Valli Haute Couture.

Parliamo delle protagoniste di House of Gucci : Lady Gaga e Salma Hayek. La prima come sempre, è riuscita a superarsi incanalando il glamour delle dive rétro hollywoodiane in un abito personalizzato in velluto smerlando di Ralph Lauren. L’outfit ha trovato la sintonia perfetta con l’accompagnamento dei gioielli Tiffany & Co e una borsetta con le piume con scarpe del platform svettante.

Anche Salma Hayek ci ha stupito con un vestito vellutato aderente di Gucci, portando una tonalità di viola intenso mai esistita e dettagli in pizzo che ne metteva in risalto la silhouette sinuosa.

Quest’anno il velluto ha trionfato il red carpet con l’abito della nostra icon dell’eleganza Naomi Campbell, mettendo il suo abito total black di Burberry.

La moda BAFTA 2022 ha oscillato tra il dark look a momenti gotici e outfit evidenziatore. Impossibile non notare il rosa shocking del tailleur sartoriale di Valentino indossato dalla futura star di Bridgerton, Simone Ashley. Anche il giallo limone del vestito di Oscar de la Renta indossato dalla protagonista di West Side Story, Ariana De Bose, aggiudicata il premio miglior attrice non protagonista.

In conclusione, non dimentichiamoci della menzione d’onore a Shirley Bassey, vestita d’oro in sfumatura statuetta che ha dato colore alla serata aprendola sulle note di Diamonds are forever per onorare i 60 anni di James Bond.

Valeria Muratori

Instagram