Moda

Ballerine, ecco i modelli che ti faranno impazzire

O le si ama o le si odia, le Ballerine sono senza dubbio le scarpe che più fanno discutere. Molte le considerano poco femminili, altre invece le trovano comodissime e un accessorio che possono rendere un outfit particolare. Se non le ami questo non è l’articolo che fa per te, ma se sei un’appassionata ecco qui 5 modelli che ti lasceranno a bocca aperta.

Le ballerine Chanel, le più classiche

Sicuramente una delle più amate è la ballerina di Chanel, si abbinano perfettamente con ogni stile e sono ideali e ad ogni età di una donna. Per questo motivo sono (e rimarranno) le scarpe dal fascino intramontabile.

Ballerine chanel - credit: pinterest
Ballerine Chanel – credit: pinterest

Prada e il suo modello increspato

L’increspatura lungo il bordo della scarpe, diventa per la Maison Prada dettaglio riconoscibile. Amata da tantissime donne, permette di portare le scarpe anche in borsa e di essere usate come cambio in tutte le occasioni.

Ballerine Prada - credit: Rospetto
Ballerine Prada – credit: Rospetto

Le ballerine a punta di Zara

Una delle caratteristiche che meno piace è il fatto di avere la punta arrotondata. Se anche tu sei tra queste ti proponiamo il modello di Zara completamente a punta. Questo modello risulta essere più elegante, raffinato e quindi meno sportivo, ma adatto anche ad essere portato su un jeans, magari con un bel blazer tono su tono.

Zara - credi: shoeplay.it
Zara – credi: shoeplay.it

Il modello slingback

No non è una parolaccia, il modello slingback è una scarpa dalla silhouette affusolata e appuntita, è aperta sul retro, e viene spesso arricchita da un accessorio gioiello in punta. Prettamente estiva, anche questo modello si presta ad essere molto versatile.

Modello slingback - credit: pinterest
Modello slingback – credit: pinterest

Il modello multicolor che sa di primavera

Se sei un amante delle fantasie, ti piace giocare con gli accessori e rendere il tuo outfit un pochino più particolare, il modello di Zara multicolor fa al caso tuo. Perfetto per la bella stagione, indossare una scarpa così può rallegrare anche l’umore.

Zara - credit: pinterest
Zara – credit: pinterest

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè

Pulsante per tornare all'inizio