Come rivivere l’incantevole eleganza degli anni 50? Ci ha pensato Balmain. Il direttore creativo della maison francesce Olivier Rousteing ha aperto gli archivi dello storico marchio allo stylist Law Roach. E proprio grazie a questo Zendaya ha avuto la possibilità di indossare un capo vintage couture.
La scelta dello stylist è ricaduta su un abito realizzato nel 1956, caratterizzato da un corpino verde plissettato con profonda scollatura sulla schiena e da un’ ampia gonna a ruota rossa. A dare nuovo lustro alla creazione, ci ha pensato proprio l’attrice attraverso la sua allure così modernamente affascinante. Zendaya ha indossato l’abito in occasione degli NAACP Image Awards. Per completare il look ha optato per gioielli di diamanti, eye liner per enfatizzare lo sguardo e chiome raccolte in una morbida acconciatura dal sapore classico.
Balmain, Zendaya passione vintage
Zendaya dimostra ormai da tempo un particolare amore per la moda e spesso strizza l’occhio a capi vintage e ricercati. Infatti, già durante la première della seconda stagione di Euphoria ha sfoggiato un abito di Valentino caratterizzato da marcate righe bianche e nere, indossato in passerella dalla top model Linda Evangelista nel 1992.
Stessa cosa per la prima del film Spider-Man: No Way Home. Per l’occasione ha scelto una creazione haute-couture disegnata sempre dal direttore creativo della maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, che ricordava però un abito realizzato da John Galliano nel 1997. Un abito customizzato impreziosito da ricami a ragnatela con tanto di maschera per gli occhi ispirata proprio al supereroe Spider Man.
Per chi avesse perso comunque l’ occasione di vederla durante gli NAACP Image Awards c’ è ancora la possibilità di fare un tuffo repentino nel passato della moda visitando la pagina Instagram della maison Balmain. In un post, infatti, l’attrice viene ritratta in una posa tipicamente anni ‘50 con indosso l’abito. Ed è subito magia!
Fiammetta Fiorito