Calcio

Banza, il Genoa ha nel mirino il giovane talento finlandese

Nonostante lo stop causato dal Coronavirus, gli osservatori del Genoa sono riusciti a scovare un talento nella Penisola Scandinava. Marroccu è pronto a portare in Italia il classe 2000 Enoch Banza, attualmente sotto contratto con la compagine finnica del HJK Helsinki.

Banza, il talentino del Nord Europa

Calciomercato.com non ha dubbi: Enoch Banza è nel mirino dei rossoblu. Marroccu e la dirigenza rossoblu non hanno mai smesso di lavorare, anche durante lo stop determinato dal coronavirus. Dopo una continua ricerca, il talento che il Genoa potrebbe portare in Italia è quello di Banza. L’esterno classe 2000 milita nell’HJK Helsinki gioca anche nella nazionale Under 21 finlandese. In patria considerano il giocatore di origini congolesi come la massima promessa del calcio finlandese. Marroccu ha già sondato il terreno. Il cartellino del giocatore si aggira sui 100mila euro, cifra che potrebbe alzarsi con l’arrivo di nuove pretendenti. Come racconta TuttoMercatoWeb, anche il Tirol sia particolarmente interessato all’acquisto del giocatore.

Asse Torino-Genova

Oltre a monitorare la situazione “Banza“, il Genoa punta risolvere due questioni complicate. Con tutta probabilità il Torino perderà Izzo e Nkoulou, ciò vuol dire che la squadra granata punterà tutto sull’acquisto di Biraschi. Il club rossoblu ha subito fatto muro, dichiarando incedibile il giocatore e complicando la trattativa. A fare la differenza sarà sicuramente la volontà del giocatore che potrebbe congelare o sbloccare l’affare. Ad oggi Biraschi sarebbe in cima alla lista dei desideri del Torino.

Il possibile ritorno di Iago Falque in rossoblu non è un’utopia. Il giocatore di proprietà del Torino è in prestito alla squadra allenata da Nicola. Il prestito è con diritto di riscatto entro il 30 giugno. Sicuramente la squadra di Cairo sarebbe pronta a credere ancora nel giocatore ex Roma (soprattutto vista la stagione fatta senza l’aiuto dello stesso Iago Falque), ma sarà il Genoa a decidere se esercitare o meno il riscatto.

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=310371&action=edit

Back to top button