Dopo il trasferimento a Londra, Barbara D’Urso torna in Italia. Il motivo è legato a quello che è il suo “primo amore”: il teatro. La conduttrice sarà impegnata nella ripresa del suo progetto teatrale, Taxi a due piazze. Si andrà in scena il 3 e il 5 novembre al Teatro Alfieri di Torino, ma non è escluso che possano presto essere annunciate altre date.

Taxi a due piazze è una commedia degli equivoci firmata da Ray Cooney che ha esordito nel 1984. Da allora, ci sono state tante versioni e rifacimenti ma non ha mai avuto una versione al femminile, prima di questo allestimento con Barbara D’Urso protagonista. La versione rovesciata al femminile e aggiornata ai nostri tempi è stata realizzata da Chiara Noschese e con Barbara D’Urso nei panni della tassista protagonista che si districa tra un marito in Piazza Risorgimento e un altro in Piazza Irnerio, ad aiutare la protagonista in scena, c’è l’amica che è a conoscenza della sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro.

Barbara D’Urso è tornata in Italia, futuro?

Barbara D'Urso- Photo Credits La Repubblica
Barbara D’Urso- Photo Credits La Repubblica

Sull’argomento “Ritorno della D’Urso”, e sui suoi problemi con Mediaset erano entrato in campo anche Antonio Ricci, padre di Striscia la notizia, che ha confermato che la conduttrice he bloccato da un contratto di esclusività con Mediaset fino a gennaio, e che lui stesso le ha proposto di andare a condurre il TG satirico, ma la donna ha dovuto declinare per motivi legali. Ma di una cosa lui è più che certo, Barbara farà un ritorno in grande stile, e da gennaio scopriremo sicuramente di più. Quale sarà la sua strada non si sa ancora con certezza, tutte le emittenti vorrebbero conquistare un volto come il suo. Qualcuno ha pensato ad un approdo a La 7, facendo staffetta con Myrta Merlino, altri ad un nuovo show su Discovery, come era stato con altri colleghi conduttori, ma una delle ipotesi più chiacchierate e quella del suo sbarco in Rai. Non ci resterà che attendere.